Cinecittà World riapre il 2 aprile: ospite Carlo Verdone | Giornale dello Spettacolo
Top

Cinecittà World riapre il 2 aprile: ospite Carlo Verdone

Scenografie rivisitate, palinsesto rinnovato, intrattenimento e spettacoli renderanno l’esperienza del cinema ancora più coinvolgente.

Cinecittà World riapre il 2 aprile: ospite Carlo Verdone
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Marzo 2015 - 15.29


ATF

Dopo la chiusura invernale, il prossimo 2 Aprile Cinecittà World riapre al pubblico con tante novità e ancora più divertimento. Alle ore 10.00 sarà Carlo Verdone ad inaugurare la nuova stagione, battendo il primo ciak del 2015 del Parco divertimenti sul cinema di Roma che, in occasione delle festività di Pasqua, si presenta ai suoi ospiti con un palinsesto ancora più ricco, scenografie rivisitate, tante novità sul fronte dell’intrattenimento e più coinvolgimento nel mondo del cinema, per far vivere a pieno il sogno.

Un invitante tappeto rosso segna l’ingresso trionfale di tutti i visitatori, attraversando Piazza Cabiria si respira sin da subito un’atmosfera cinematografica. Il sipario si apre e il Parco si presenta in tutta la sua imponenza, attraverso le scenografie del Maestro Dante Ferretti, tre volte Premio Oscar, che rievocano i generi cinematografici. Si passa dalla New York anni ’20, quella del proibizionismo e dei gangster alla magia del Peplum, tra le rovine del kolossal dell’Antica Roma. E poiché ogni film di genere trova espressione nel Parco, ecco accontentato anche l’ospite appassionato di action movie e film di guerra con l’attrazione Aquila IV.

I fan del cinema di fantascienza vengono risucchiati dal vortice di Altair, l’astronave intergalattica base del roller coaster più adrenalinico della galassia, mentre per i più temerari ecco Erawan, il tempio del Dio Elefante che ospita la torre di caduta, dove l’avventura è assicurata. Per gli amanti del genere horror, c’è Darkmare ispirata all’Inferno dantesco. Naturalmente a Cinecittà World non poteva mancare il genere spaghetti western: Ennio’s Creek, il villaggio western con tanto di saloon e duelli tra lo sceriffo e i fuorilegge, una scenografia caratterizzata dalla magica atmosfera delle musiche del Premio Oscar Ennio Morricone, cui l’area è dedicata. Infine, per accontentare tutta la famiglia, il genere fantasy e steampunk caratterizzano Sognolabio, l’area del Parco in cui i sogni prendono vita.

Native

Articoli correlati