Cinecittà World: visita in anteprima di Renzi | Giornale dello Spettacolo
Top

Cinecittà World: visita in anteprima di Renzi

Il parco tematico italiano dedicato al mondo del cinema sarà aperto al pubblico dal 24 luglio 2014. E' stato visitato in anteprima dal presidente del consiglio.

Cinecittà World: visita in anteprima di Renzi
Preroll

GdS Modifica articolo

10 Luglio 2014 - 17.00


ATF

Cinecittà World, il primo parco tematico in Italia dedicato al mondo del cinema disegnato dal tre volte Premio Oscar Dante Ferretti e con la colonna sonora del premio Oscar Ennio Morricone cui è dedicata l’area western del Parco, aprirà le sue porte al pubblico il 24 luglio 2014. È stato invece visitato in anteprima il 10 luglio 2014 dal presidente del consiglio Matteo Renzi, insieme ad altri 1.000 inviti: personalità del mondo del cinema, della cultura e dell’impresa.

Cinecittà World sarà un parco a tema davvero unico: una nuova ed emozionante esperienza, che unisce il cinema al divertimento. Cinecittà World offre 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 teatri per spettacoli di grande impatto tra cui lo show permanente Enigma firmato da Filmmaster Events, 4 ristoranti tematizzati e di qualità e diverse aree food. Attrazioni emozionanti ed innovative, adrenaliniche e ricche di effetti speciali, oltre ad un’area dedicata ai più piccoli (a partire da un metro di altezza), ragazzi e genitori che potranno godersi l’intera esperienza insieme o divertirsi ciascuno nella propria area tematica preferita.

Il Parco sarà aperto dal 24 luglio ogni giorno dalle ore h. 10.00 alle h. 23.00. Con oltre 260 giorni di apertura annua prevista sarà come uno dei parchi con la stagione d’apertura più lunga d’Europa.

L’investimento finora è stato pari a 250 milioni di euro e consente un’occupazione diretta ed indiretta di circa 1000 addetti. L’investimento è stato effettuato da IEG – Italian Entertainment Group i cui principali azionisti sono stati Luigi Abete, Andrea e Diego Della Valle, Aurelio e Luigi De Laurentiis e la Famiglia Haggiag con la partecipazione di Generali Properties.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati