Cinecittà World: il parco divertimenti propone il Cinema Sotto le Stelle | Giornale dello Spettacolo
Top

Cinecittà World: il parco divertimenti propone il Cinema Sotto le Stelle

Dal 12 al 25 agosto nella Cinecittà Street si potranno gustare film e documentari e assaporare piatti a tema, tutto all'aperto.

Cinecittà World: il parco divertimenti propone il Cinema Sotto le Stelle
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Luglio 2017 - 14.15


ATF

Non solo attrazioni acquatiche a tema cinematografico e televisivo quest’estate a Cinecittà World! Dal 12 al 25 agosto con il Cinema Sotto le Stelle ci si potrà accomodare nella splendida cornice della Cinecittà Street per gustare film e documentari legati al Parco e assaporare i piatti a tema della serata, comodamente seduti all’aperto davanti al maxi schermo.

Nei weekend sarà la volta di serate in compagnia dei film girati nelle aree a tema o che hanno ispirato i set del Parco (Cinecittà World, Roma, Spaceland, Far West, Adventure Land): il 12 agosto per ricordare gli 80 anni di Cinecittà si parte con Serata Cinecittà e la proiezione di due documentari con la voce narrante di Simona Izzo: “Cinecittà, i miei primi quarant’anni” e “Cinecittà, la fabbrica dei sogni”. Il 13 agosto Serata Antica Roma: Ben Hur, per scoprire chi, prima degli ospiti del Parco, ha corso sulle bighe nell’arena di “Ben-Hur”. Il 19 agosto Serata Far West: Trinità e gli spaghetti Western, con il film che ha consacrato il genere del western all’italiana nel mondo. Il 20 Agosto sarà Serata Adventure Land: U-571, il film girato all’interno del sommergibile Aquila IV con Jon Bon Jovi e Matthew McConaughey.

Durante la settimana gli Speciali saranno dedicati ai grandi personaggi del Cinema italiano, a partire dalle 21: il 14 Agosto – Speciale Roberto Benigni, il 15 Agosto – Speciale Alberto Sordi: “Prima di Essere Albertone”, il 16 Agosto – Speciale Totò: “Lei non sa chi è Totò”, il 17 Agosto – Speciale Massimo Troisi, il 18 Agosto – Speciale Ugo Tognazzi: “Ugo, nessuno, centomila”, il 21 Agosto – Speciale Peppone e Don Camillo, il 22 Agosto – Speciale Nino Manfredi: “Nudo d’attore”, il 23 Agosto – Speciale Franco e Ciccio, il 24 Agosto – Speciale Walter Chiari, il 25 Agosto – Speciale Gianni Morandi e i film musicarelli.

Native

Articoli correlati