Cinecittà World riapre con molte sorprese | Giornale dello Spettacolo
Top

Cinecittà World riapre con molte sorprese

Le attrazioni da 16 diventano 26 e il prezzo del biglietto è abbassato

Cinecittà World riapre con molte sorprese
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Marzo 2017 - 12.39


ATF

A illustrare alla stampa il programma della nuova stagione, ricca di eventi e in continua evoluzione, che si inaugura sabato 25 marzo, è stato il nuovo amministratore delegato del parco, Stefano Cigarini, che ha rivelato le meraviglie che ci aspettano in quello che davvero può diventare un polo di divertimento unico al mondo.

Le attrazioni da 16 diventano 26 e gli spettacoli, di alta qualità, che saranno 7 al giorno. In più, già fissati fino alla chiusura a novembre, 40 eventi sportivi, di spettacolo, musica e magia capaci di attrarre molti appassionati. Già da un po’ il grande parco sulla Pontina è diventato set cinematografico per film come Natale a Londra, dove la gente ha anche potuto partecipare. L’idea, dice Cigarini, è quella di fare del parco un luogo dei sogni per la gente che ha voglia di fare qualcosa nel mondo dello spettacolo.

L’evento più spettacolare: tutti i giorni il pubblico avrà la possibilità di spogliarsi dei suoi abiti, indossare quelli di antico romano e fare una corsa su bighe trainate da stuntmen sullo sfondo dell’arena ricostruita per Ben Hur. Al termine, verrà loro consegnato un trailer che li immortalerà nell’impresa. Non vi piacciono i sandaloni e preferite un altro tipo di emozioni? Allora potrebbe piacervi combattere contro gli alieni nel set virtuale de La guerra dei mondi, o incontrare il Minotauro e altre sgradevoli – ma per fortuna innocue – creature ne Il labirinto. E se siete appassionati di horror cinematografici, come mancare Horror House, in cui attori veri, nella perfetta ricostruzione dei set dei classici del cinema di paura, vi verranno incontro con intenzioni non esattamente amichevoli? E magari potrete poi passare a Trucchi da paura, dove vi verranno svelati – e subirete – gli impressionanti segreti del make up del cinema dell’orrore.

Se amate il Western potete assistere al Far West Show, per il musicofili c’è Gangs of Musical, per chi vuole stupirsi l’incontro a tu per tu con un illusionista, il mago Heldin, nel Magic Show. E prima del Goodbye Show vi raccomandiamo di dedicare un’attenzione particolare ad Inferno: Lo Show, spettacolo affascinante prodotto dalla No Gravity Dance Company di Emiliano Pellisari, dove danzatori acrobati disegnano traiettorie e figure che sfidano le leggi di gravità, in atmosfere dantesche. Proprio sull’Inferno, già oggetto di splendide montagne russe indoor, c’è un programma di ampliamento triennale che ci condurrà in futuro attraverso il Purgatorio fino al Paradiso. Ci saranno poi molta più ombra, più giochi d’acqua e per i cinefili Pezzi da Oscar, un’esposizione permanente di oltre trecento sculture, che abbiamo visto in decine di film, da Cleopatra alle opere di Fellini fino a Il gladiatore e oltre.

Le vecchie attrazioni hanno subito modifiche: ad esempio le incredibili montagne russe a 10 inversioni di Altair, saranno arricchite da effetti speciali che ai più spericolati daranno la sensazione di schiantarsi contro un muro. Tra i mille eventi già in programma (ecco il sito ufficiale) segnaliamo per i partiti della rossa di Maranello Ferrari Passione Rossa il 23 aprile, dove ci sarà anche la possibilità di fare dei test drive, e il 15 aprile, a 50 anni dalla scomparsa di Totò, oltre alla proiezione di un documentario, per tutto il giorno il parco risuonerà attraverso gli altoparlanti della sua voce e delle sue battute.

I prezzi sono abbassati: intero 24 euro ma se fate il pomeridiano (fino alle 18 in primavera e fino alle 23 in estate) pagate solo 12 euro, ci sono molte riduzioni, per chi viene da fuori una formula parco più hotel a 39 euro e, se proprio siete degli aficionados, con un abbonamento annuale da 39 euro potete andarci ogni volta che volete. Dalle 9 di mattina, se non avete l’auto, una comoda navetta parte nei pressi della Stazione Termini. E dunque, da sabato 25, buon divertimento a tutti!

Native

Articoli correlati