Top

Punzi (Federmusica): più considerazione per lirica e musica sommerse

Domani, 7 aprile 2016, presentazione all’Agis del Quaderno sulle Istituzioni liriche e musicali

Punzi (Federmusica): più considerazione per lirica e musica sommerse

GdS

6 Aprile 2016 - 15.33


Preroll

“Con questo studio vogliamo offrire un quadro di un settore che per il complesso delle manifestazioni realizzate e per il pubblico coinvolto rappresenta il tessuto connettivo della lirica e della musica in Italia. Un settore poco considerato dalle Istituzioni e che merita maggiore considerazione”. Così dichiara Francesco Punzi, presidente di Federmusica/Agis, in merito al Quaderno La lirica e la musica sommerse. Rapporto sulle Istituzioni liriche e musicali al di là delle fondazioni lirico-sinfoniche che verrà presentato giovedì 7 aprile a Roma presso la Presidenza Nazionale dell’Agis (ore 11.15).

OutStream Desktop
Top right Mobile

Nel Quaderno (NedEdizioni) vengono esaminati gli aspetti relativi ai modelli giuridici di gestione, all’organizzazione, alle tipologie contrattuali di lavoro e alla contrattazione collettiva, ai risultati economico-finanziari, alla domanda, all’offerta e alle strategie di promozione dei Teatri di Tradizione, delle Istituzioni Concertistiche Orchestrali, dei Festival di lirica e musicali, delle Società concertistiche, dei Festival di jazz, delle attività di lirica ordinaria e delle Bande musicali.

Middle placement Mobile

“I dati che presenteremo – spiega Punzi – illustrano un quadro positivo delle realtà esaminate, caratterizzate da una gestione economico-finanziaria in equilibrio e bilanci sani, e da strutture dotate di organizzazioni snelle e funzionali”.

Dynamic 1

Tra coloro che interverranno all’incontro, che sarà aperto da Carlo Fontana, presidente Agis, il professore di diritto amministrativo all’Università Tor Vergata di Roma, Eugenio Picozza, e presidente del Cles – Centro di ricerche e studi sui problemi del lavoro, dell’economia e dello sviluppo – Alessandro F. Leon.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage