Fazio resta in Rai, il Cda dà l'ok: 2,8 milioni l'anno per 4 anni | Giornale dello Spettacolo
Top

Fazio resta in Rai, il Cda dà l'ok: 2,8 milioni l'anno per 4 anni

La cifra complessiva sarebbe inoltre comprensiva del contratto per l'acquisizione della licenza sul format di 'Che tempo che fa'

Fazio resta in Rai, il Cda dà l'ok: 2,8 milioni l'anno per 4 anni
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Giugno 2017 - 18.53


ATF

Il Cda Rai ha approvato nella seduta di oggi ancora in corso e dedicata prevalentemente allo schema dei palinsesti autunnali 2017 anche la proposta di contratto per Fabio Fazio che passerebbe su Rai1 per condurre 32 prime serate e 32 seconde serate l’anno. La proposta è di circa 11,2 milioni di euro – a quanto apprende l’AdnKronos – per 4 anni: ovvero circa 2,8 milioni l’anno.

Da ambienti Rai si fa notare che l’aumento dell’importo annuale (quello precedente era di 1,8 milioni) avviene a fronte di un impegno maggiorato e sulla rete ammiraglia e che quindi in proporzione ci sarebbe una flessione del compenso. La proposta, presentata dal dg al Cda (come prevede lo statuto per contratti superiori ai 10 mln di euro) è stata approvata a larga maggioranza, con l’astensione del consigliere Giancarlo Mazzuca e l’assenza del consigliere Carlo Freccero, che ha lasciato la seduta prima del voto.

La cifra complessiva – a quanto si apprende – sarebbe inoltre comprensiva del contratto per l’acquisizione della licenza sul format di ‘Che tempo che fa’ per 4 stagioni. La proposta di contratto di esclusiva con Fazio si aggirerebbe sui 2.2 milioni di euro l’anno e quello per il format sui 2,8 milioni per tutti i 4 anni.

Native

Articoli correlati