Dopo il Bataclan arrivano in Italia gli Eagles of Death Metal | Giornale dello Spettacolo
Top

Dopo il Bataclan arrivano in Italia gli Eagles of Death Metal

Il gruppo rock, rimasto vittima dell’attentato di Parigi, ha annunciato le nuove date del tour europeo ad appena 24 ore dall’esplosione delle bombe a Bruxelles.

Dopo il Bataclan arrivano in Italia gli Eagles of Death Metal
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Marzo 2016 - 12.31


ATF

Certamente una triste coincidenza ma proprio ieri 23 marzo 2016 dopo appena 24 ore dall’esplosione delle bombe a Bruxelles, gli Eagles of Death Metal, gruppo rock rimasto vittima dell’attentato al teatro Bataclan di Parigi, hanno annunciato le nuove date del tour europeo che toccherà anche l’Italia.

Quest’estate infatti, precisamente il 2 settembre saranno a Cesena, capitale del rock romagnolo con la rassegna Acieloaperto, dopo aver tenuto la sera prima la scena a Sestri Levante, al Mojotic Festival, per poi tornere all’estero.

La band fondata da Joshua Homme, leader dei Queens of the Stone Age, è diventata il simbolo della libertà d’espressione musicale, a dispetto dell’oscurantismo terroristico. In quella notte del 13 novembre 2015, a Parigi, i musicisti rock hanno perso anche un amico, che curava il merchandising.
e li seguiva in tour.

Come promesso gli Eagles of Death Metal sono tornati nella capitale francese a febbraio 2016 , per uno show dal sapore inevitabilmente malinconico ma anche liberatorio.

Native

Articoli correlati