La Disney è la prima casa di produzione a guadagnare 7 miliardi in un anno | Giornale dello Spettacolo
Top

La Disney è la prima casa di produzione a guadagnare 7 miliardi in un anno

Anche prima di sapere quanto incasserà Rogue One a livello internazionale la Disney ha già cinque dei dieci titoli che hanno ottenuto di più in tutto il mondo nel 2016

La Disney è la prima casa di produzione a guadagnare 7 miliardi in un anno
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Dicembre 2016 - 10.22


ATF

Con l’incassa di Rogue One: A Star Wars Story in tutto il mondo nel primo weekend di programmazione la Walt Disney Pictures ha superato i sette miliardi di dollari d’incasso globale, prima Major nella storia del cinema. La Disney ha fino a oggi totalizzato 2,7 miliardi negli Stati Uniti – altro record – e 4.280 a livello internazionale, maggior risultato ottenuto dalla Major. Ovviamente tale successo è stato ottenuto dai vari marchi: Disney, Walt Disney Animation Studios, Pixar Animation Studios, Marvel Studios e Lucasfilm.
Anche prima di sapere quanto incasserà Rogue One a livello internazionale la Disney ha già cinque dei dieci titoli che hanno ottenuto di più in tutto il mondo nel 2016, e cioè Captain America: Civil War (1°), Alla ricerca di Dory (2°), Zootropolis (3°), Il libro della giungla (4°) e Doctor Strange (10°).

Native

Articoli correlati