"Alla ricerca di Dory" fa boom di incassi | Giornale dello Spettacolo
Top

"Alla ricerca di Dory" fa boom di incassi

Debutto trionfale anche nelle sale italiane, dove ha registrato un incasso di 5.565.727 euro nei primi quattro giorni, per il cartoon della Disney/Pixar

"Alla ricerca di Dory" fa boom di incassi
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Settembre 2016 - 15.01


ATF

Alla ricerca di Dory, di Andrew Stanton e Angus MacLane- che stavolta vede Nemo, Marlin e la piccola Dory lasciare la barriera corallina per il parco oceanografico di San Francisco alla ricerca dei genitori- ha trionfato al botteghino registrando un incasso di 5.565.727 euro nei primi quattro giorni.

Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: “Questo eccezionale risultato è forte di un grande lavoro di squadra. Proprio come Dory si tuffa in una nuova avventura insieme a vecchi e nuovi amici, allo stesso modo il team Disney Italia ha saputo agire in base ad una strategia integrata, grazie al supporto di tutti i rami aziendali e ai nostri partner, che hanno contribuito al raggiungimento di questo grande risultato. Ma questo è solo l’inizio e come farebbe la nostra amata Dory continuiamo a ‘nuotare’ verso altri grandi successi.”

Uscito a giugno in Usa dove ha sbancato il botteghino per mesi, il cartoon ha spinto la commedia amara di una coppia consumata da amore e tragedia, Io prima di te, con Emilia Clarke e Sam Claflin, dal primo al terzo gradino della classifica Cinetel, con un incasso di 836.117 euro, per un totale di 6.153.905 in 3 settimane dall’uscita. In seconda posizione, con 879.300 euro, debutta Trafficanti, commedia thriller di Todd Phillips sulle ribalderie di due ex marines della prima guerra in Iraq, convertiti a traffici illegali. L’estate addosso di Gabriele Muccino, è al quarto posto con 757.222 euro guadagnati in 5 giorni dall’uscita (909.511)

Native

Articoli correlati