Il nuovo trailer del film Disney Pixar "Alla ricerca di Dory" | Giornale dello Spettacolo
Top

Il nuovo trailer del film Disney Pixar "Alla ricerca di Dory"

La nuova avventura diretta da Andrew Stanton aprirà con una proiezione speciale la 62° edizione del Taormina Film Fest, arriverà poi nelle sale italiane il 14 settembre.

Il nuovo trailer del film Disney Pixar "Alla ricerca di Dory"
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Giugno 2016 - 16.02


ATF

Dory vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin: è passato un anno dall’avventura che cambiò le loro vite. Quando si ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, Dory parte insieme a ai suoi amici per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che la condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione.
Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del PO: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope.
Esplorando con destrezza le complesse regole del Parco Oceanografico, Dory e i suoi compagni di avventura scopriranno l’amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.

Diretto dal regista premio Oscar® Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL•E), Alla Ricerca di Dory aprirà la 62° edizione del Taormina Film Fest il prossimo 11 giugno, con una proiezione speciale nella suggestiva cornice del Teatro Antico della città.

Per l’occasione saranno presenti il celebre Trio Medusa, composto da Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Daviddi, e Angelo Duro per introdurre il nuovo concorso “#TrovaDory sul web”: un nuovo modo per coinvolgere la rete alla ricerca della pesciolina blu più amata di sempre.

Il film, nella versione italiana, vede il ritorno delle voci di Carla Signoris e Luca Zingaretti. Dopo l’apprezzato lavoro in Alla Ricerca di Nemo, i due celebri attori italiani doppieranno ancora una volta la smemorata Dory e il simpatico papà di Nemo, Marlin.

Alla Ricerca di Dory è co-diretto da Angus MacLane (Toy Story of Terror!) e prodotto da Lindsey Collins (co-produttrice di WALL•E), mentre John Lasseter è il produttore esecutivo. La colonna sonora è firmata dal compositore Thomas Newman (Il Ponte delle Spie, WALL•E, Alla Ricerca di Nemo), collaboratore abituale di Stanton.

La visione del film sarà preceduta dal cortometraggio Disney•Pixar Piper. Diretto da Alan Barillaro e prodotto da Marc Sondheimer, il nuovo cortometraggio dei Pixar Animation Studios racconta la storia di un piccolo gambecchio affamato appena uscito dall’uovo che si avventura per la prima volta fuori dal nido per rimediare del cibo sulla spiaggia. L’unico problema è che il cibo è sepolto sotto la sabbia della battigia, bagnata da onde fredde e spaventose. Con l’aiuto di un nuovo amico, l’uccellino affronterà le onde nella speranza di sconfiggere le proprie paure e riempirsi la pancia.

Native

Articoli correlati