Cannes, Cate Blanchett smentisce: non sono lesbica | Giornale dello Spettacolo
Top

Cannes, Cate Blanchett smentisce: non sono lesbica

Sulla Croisette è arrivata con ruolo lesbo in Carol. Si sente già profumo di premio per lei.

Cannes, Cate Blanchett smentisce: non sono lesbica
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Maggio 2015 - 17.46


ATF

A Cannes se ne vedono e sentono di ogni. E arrivano anche smentite di voci e rumours che girano nel mondo dello spettacolo. Alla conferenza stampa del film Carol Cate Blancett ha chiarito di non essere «omosessuale». Nella pellicola l’attrice australiana interpreta una donna perdutamente innamorata di un’altra donna (Rooney Mara).

Il riferimento della smentita è alle dichiarazioni rilasciate in un’intervista a Variety, e che prima di partire per il Festival tanto clamore avevano suscitato ad Hollywood e in generale nel mondo del cinema.

Ha detto: “Viviamo in un’epoca profondamente conservatrice e se pensiamo diversamente siamo molto stupidi. In alcuni posti del mondo, una settantina, l’omosessualità è persino ancora illegale”. E Hollywood? “C’è un crescente coro sul sessismo ad Hollywood ed e’ importante parlarne. Penso sia caduto dall’agenda e penso che invece bisogna riprenderlo decisamente”. Il ‘caso’ Blanchett risale a 5 giorni fa. In una lunga intervista a Variety l’attrice, Oscar non protagonista per The Aviator e da protagonista per Blue Jasmine, alla domanda se si trattava della prima volta da lesbica con un sorriso aveva risposto ”In un film o nella vita reale?’ e successivamente, cosi’ aveva riportato il magazine Usa, richiesta di altri dettagli se avesse avuto relazioni con donne in passato, Cate Blanchett aveva risposto ‘Si molte volte’. A Cannes di nuovo interrogata sul tema ha precisato: ”nell’intervista rispondendo se avessi avuto relazioni con donne avevo detto si’ ma non ho affatto aggiunto relazioni sessuali”.

Native

Articoli correlati