Cate Blanchett: ho amato molte donne | Giornale dello Spettacolo
Top

Cate Blanchett: ho amato molte donne

Alla vigilia della presentazione a Cannes di Carol, l'attrice ha rivelato di essere bisessuale come la protagonista del film.

Cate Blanchett: ho amato molte donne
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Maggio 2015 - 11.38


ATF

Cate Blanchett ha rivelato di essere bisessuale, come la protagonista di “Carol”, l’ultimo film che ha interpretato. In un’intervista concessa alla vigilia del lancio del film, che racconta una storia ambientata negli anni ’50, alla domanda se fosse la sua prima volta da lesbica, l’attrice ha spiegato: “Sulla scena o nella vita reale?”. Pressata dalla stampa, ha quindi aggiunto: “Sì molte volte”, senza fornire altri dettagli.

Cate Blanchett è sposata con lo sceneggiatore Andrew Upton da 18 anni. Hanno tre bambini Ignatius, 6 anni, Roman, 10, e Dashiell, 13, ed a marzo hanno adottato una bambina.

“Carol” sarà presentato a Cannes, e parla di una donna newyorkese e della sua relazione con una commessa, Therese Belivet, interpretata da Rooney Mara. L’attrice australiana ha cominciato la sua carriera sui palcoscenici teatrali di Sydney e quest’anno lascerà il paese natio con la sua famiglia per trasferirsi a New York. In carriera ha vinto due premi Oscar per “The Aviator” e “Blue Jasmine”.

Native

Articoli correlati