Teatro Valle, Opr spettacolo Lazio querela gli occupanti e le autorità | Giornale dello Spettacolo
Top

Teatro Valle, Opr spettacolo Lazio querela gli occupanti e le autorità

Con la querela, rivolta a chi occupa e a chi ha tollerato questa situazione, è stato chiesto il sequestro della struttura al fine di evitare rischi per gli spettatori.

Teatro Valle, Opr spettacolo Lazio querela gli occupanti e le autorità
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Luglio 2014 - 15.17


ATF

Il 25 luglio l’Opr – Spettacolo Lazio, nell’ambito delle sue competenze ed a tutela degli utenti, ha ritenuto doveroso presentare querela nei confronti sia di coloro che stanno ancora occupando il teatro Valle, che nei riguardi di tutti quelli che hanno tollerato tale occupazione in danno della collettività. Nella querela è prevista anche la richiesta di sequestro della struttura al fine di evitare il protrarsi dei rischi per gli utenti legati al mancato rispetto delle normative sulla sicurezza.

In questo modo si intende porre all’attenzione delle autorità preposte alla verifica delle condizioni di agibilità e sicurezza anche il problema di una struttura che agisce al di fuori di qualsiasi regola a tutela della sicurezza dei lavoratori e degli spettatori.

L’auspicio è che ora questo problema possa trovare finalmente una veloce risoluzione, così come annunciato in queste ore dall’Assessore alla Cultura Giovanna Marinelli, con il ripristino della legalità e l’avvio delle procedure necessarie e restituire a tutti i cittadini questo storico e straordinario teatro.

L’Organismo Paritetico Regionale in materia di tutela e sicurezza nei luoghi di lavoro, nei Cinema, nei Teatri e per tutte le attività dello Spettacolo dal Vivo della Regione Lazio”, denominato in breve “OPR – Spettacolo – Lazio” si è costituito, in Roma, il 29 aprile u.s.

Sono soci fondatori di questo Organismo: l’Anec Lazio, l’Unione Regionale Agis Lazio, l’Anevs Sezione Interregionale Lazio-Abruzzo e Molise e le Oossll Slc-Cgil e Fistel-Cisl di Roma e del Lazio.

Native

Articoli correlati