L'omaggio di Roma al maestro Luca Ronconi | Giornale dello Spettacolo
Top

L'omaggio di Roma al maestro Luca Ronconi

Due serate evento organizzate dal Teatro di Roma per omaggiare il maestro Ronconi ad un mese dalla sua scomparsa.

L'omaggio di Roma al maestro Luca Ronconi
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Marzo 2015 - 14.45


ATF

Domenica 22 e mercoledì 25 marzo 2015, il Teatro di Roma omaggia il grande maestro Luca Ronconi con la rassegna “Roma per Ronconi”, un ciclo di incontri a ingresso libero per ricordare l’uomo e l’artista che ha rinnovato il teatro italiano ed europeo con le sue regie spiazzanti e potenti.

A meno di un mese dalla sua scomparsa, il Teatro di Roma propone due serate uniche e irripetibili, per riscoprire il genio dell’artista che nella sua carriera ha portato a teatro la passione e la ragione, la lucidità intellettuale e la capacità della grande narrazione, sin dagli esordi come attore al Teatro Valle in “Tre quarti di luna”.

Primo appuntamento domenica 22 marzo alle 21 al Teatro Argentina, con la proiezione del film di Jacopo Quadri, “La Scuola d’estate”, una delle ultime testimonianze del maestro ritratto attraverso il racconto degli allievi del “Centro Teatrale Santacristina”.

Mercoledì 25 marzo alle 18, il Teatro di Roma inaugura il foyer del Teatro Valle, rendendo il suo secondo omaggio al maestro. Il Teatro Valle torna così ad accogliere Luca Ronconi e il suo tributo a Roma con la serata dal titolo “La Capitale secondo Gadda e Ronconi”, un’occasione per rivedere in scena la città raccontata dai due maestri.

Native

Articoli correlati