David, Elio Germano dedica il premio al Valle occupato | Giornale dello Spettacolo
Top

David, Elio Germano dedica il premio al Valle occupato

Elio Germano ha vinto il premio come miglior attore protagonista e ha dedicato il premio al Teatro Valle e all'associazione 7607.

David, Elio Germano dedica il premio al Valle occupato
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Giugno 2015 - 16.24


ATF

Elio Germano ha vinto il David di Donatello come Miglior attore protagonista per il film “Il giovane favoloso”, in cui ha interpretato il poeta Giacomo Leopardi. “Volevo ringraziare Mario (Martone, ndr.) e tutti i lavoratori del film” ha detto l’attore, ritirando il premio dalle mani di Solenghi. Poi Germano ha voluto ringraziare l’associazione degli attori 7607, spiegando che è “un’associazione degli attori per gli attori e non è gestita dai sindacati” e soprattutto ha dichiarato: “Volevo dedicare questo premio a uno spazio che ho a cuore, nel quale abbiamo anche girato un pezzetto del nostro film, il Teatro Valle Occupato”.

Prima di lasciare il palco, l’attore ha aggiunto: “Voglio dedicare questo premio anche a quattro persone che non ci sono più: Fabrizio Fontana, il grigio, Antonio Gabbioli il nostro custode, Veronica Lazar che ha recitato ne Il giovane favoloso e un altro grande uomo di cinema, Nicola Rondolino”.

Germano competeva con Fabrizio Ferracane (Anime Nere), Alessandro Gassman (Il nome del figlio), Riccardo Scamarcio (Nessuno si salva da solo) e Marco Giallini (Se Dio Vuole).

Elio Germano vince il David di Donatello come miglior attore protagonista:

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Posted by Maria Crescenzi on Venerdì 12 giugno 2015

Native

Articoli correlati