“Danza con me” di Roberto Bolle saluta il 2020 su Rai1: “Contro l’indifferenza” | Giornale dello Spettacolo
Top

“Danza con me” di Roberto Bolle saluta il 2020 su Rai1: “Contro l’indifferenza”

Lo show la sera del 1° gennaio. Con Geppi Cucciari, Morelli, Virginia Raffaele, Benigni, Bocelli, Zingaretti, Marracash …

“Danza con me” di Roberto Bolle saluta il 2020 su Rai1: “Contro l’indifferenza”
Preroll

GdS Modifica articolo

31 Dicembre 2019 - 12.47


ATF

Lo spot che la Rai manda in radio con Roberto Bolle, quando il ballerino dice che sta pubblicizzando uno spettacolo unico nella tv mondiale, suona un po’ roboante, tuttavia l’étoile ha buoni motivi per affermare che si tratta di uno show senza eguali: torna per il terzo anno “Danza con me” in prima serata su Rai 1 il primo gennaio, programma di Bolle prodotto dal primo canale della tv pubblica con Ballandi Multimedia e Artedanza.

Alla sua corte televisiva l’artista chiama davanti alle telecamere un parterre di ospiti quanto mai variegato intorno a una disciplina ritenuta poco televisiva per pigrizia mentale finché il ballerino non ha scompaginato le consuetudini. Come ha annunciato sui media Bolle stesso, protagonista, ideatore e direttore artistico dello show, la serata permetterà di affrontare temi di oggi come la crisi ambientale, i migranti e altri. È un “messaggio contro l’indifferenza”, ha dichiarato in un’intervista.

A condurre sono Giampaolo Morelli e Geppi Cucciari. Tra i tanti numeri, nel format si vedrà Bolle insieme al tenore Andrea Bocelli e al pianista Stefano Bollani e affiancato nel ballo da Nicoletta Manni, prima ballerina della Scala di Milano. Intervengono anche Roberto Benigni e Matteo Garrone mentre il ballerino danzerà sulle note della colonna sonora del loro Pinocchio composta dal premio Oscar Dario Marianelli.

Tra i tanti ospiti e i numeri di danza, intervengono Virginia Raffaele, il duo Luca e Paolo, Alberto Angela, Luca Zingaretti con un omaggio a Charlie Chaplin, Nina Zilli, Marracash, Cosmo, i giovani ballerini dell’Accademia Teatro alla Scala, Svetlana Zakharova, étoile della Scala e del Bolshoi di Mosca, Virna Toppi, prima ballerina scaligera e Principal del Bayerisches Staatsballett di Monaco.

Nel 2018 “Danza con me” ha vinto il premio internazionale del Rose D’Or come miglior programma di entertainment europeo. La regia è di Cristiano D’Alisera.

Native

Articoli correlati