Premiato il coraggio: Roberto Bolle e Rai1 fanno centro con "Danza con me" | Giornale dello Spettacolo
Top

Premiato il coraggio: Roberto Bolle e Rai1 fanno centro con "Danza con me"

Lo show "Danza con me" in prima serata ha conquistato il 21,5% di telespettatori. Virginia Raffaele, Fabri Fibra, il ballerino siriano Ahmad Joudah tra i momenti più riusciti

Premiato il coraggio: Roberto Bolle e Rai1 fanno centro con "Danza con me"
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Gennaio 2018 - 15.47


ATF

Premiato il coraggio del ballerino e della tv pubblica. Lo show di Roberto Bolle “Danza con me” per la prima serata del primo gennaio 2018 su Rai1 ha registrato quattro milioni 860 mila telespettatori corrispondenti al 21.5% di share: un risultato più che lusinghiero ed è stata la trasmissione più vista. Con il ballerino come protagonista, Marco D’Amore come tessitore della narrazione, riprese e scenografie anche tutt’altro che scontate, Virginia Raffaele in gran spolvero nel foyer della Scala. Intenso, drammatico e importante il racconto di Ahmad Joudah, il ballerino siriano che l’Isis ha minacciato di morte perché vuole danzare, che il padre ha osteggiato fino a tentare di spezzargli le gambe: non si è arreso (è emigrato in Germania, ora il padre ne riconosce il talento): ha danzato con Bolle sulla musica “Inshallah” di Sting, con la rockstar e sua band in studio. Altri ospiti della trasmissione, Fabri Fibra, Tiziano Ferro, Fabri Fibra.

 

Si compiace il direttore generale della Rai Mario Orfeo: “Lo spettacolo di Bolle è uno straordinario esempio di tv di qualità da parte del servizio pubblico. Uno splendido prodotto televisivo, ma anche e soprattutto un racconto artistico di grande livello, che il risultato degli ascolti ha premiato in tutto e per tutto. Per la Rai è una partenza d’anno straordinaria”.

 

Per rivedere lo show o suoi spezzoni: www.raiplay.it.

 

Native

Articoli correlati