Roberto Bolle riporta "Danza con me" in prima serata tv | Giornale dello Spettacolo
Top

Roberto Bolle riporta "Danza con me" in prima serata tv

Il ballerino guida la serata di Rai1 del 1° gennaio in uno show condotto da Pif con Valeria Solarino e balla anche con un braccio meccanico

Roberto Bolle riporta "Danza con me" in prima serata tv
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Dicembre 2018 - 16.03


ATF

Dopo l’acclamazione del pubblico e dei cronisti di un anno fa, Roberto Bolle torna su Rai1 con “Danza con me”. Il ballerino in veste di maestro di scena e direttore artistico martedì 1 gennaio alle 21.25 guida il programma che vede Pif e Pierfrancesco Diliberto come conduttore con Valeria Solarino e che ha portato la danza in primo piano in tv a dispetto di quanto molti pensavano.
Lo show combina danza, arte, musica e altre forme di spettacolo, lo producono Rai1 con Ballandi Multimedia e Artedanza e un anno fa ha vinto il Rose D’Or come miglior programma di entertainment europeo.
Lo schema vede la danza accompagnata da storie, alle quali collabora lo scrittore e drammaturgo Stefano Massini con Bolle e gli ospiti in veste di narratori.
Fitto il parterre degli ospiti. Tra gli altri intervengono Alessandra Ferri, Cesare Cremonini, Valeria Solarino, Stefano Accorsi, Fabio De Luigi, Luca e Paolo, Ilenia Pastorelli, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini e Rocco Papaleo. Senza trascurare star del balletto quali John Neumeier, Christopher Wheeldon, Wayne Mc Gregor, Christian Spuck e Mauro Bigonzetti, la già citata Alessandra Ferri, Polina Semionova, Melissa Hamilton, Elisa Badenes, Nicoletta Manni e Virna Toppi e Alexander Riabko.
Oltre a un omaggio a Niccolò Paganini, coreografato da Mauro Bigonzetti, Roberto Bolle interpreterà un passo a due con una macchina – un braccio meccanico di oltre una tonnellata e mezza normalmente utilizzato nell’industria.

Native

Articoli correlati