La scelta, il nuovo film di Michele Placido in sala dal 2 aprile | Giornale dello Spettacolo
Top

La scelta, il nuovo film di Michele Placido in sala dal 2 aprile

Liberamente ispirato a L'innesto di Luigi Pirandello, la pellicola è stata interpretata da Ambra Angiolini, Raoul Bova, Valeria Solarino e lo stesso Placido.

La scelta, il nuovo film di Michele Placido in sala dal 2 aprile
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Marzo 2015 - 12.34


ATF

Michele Placido tornerà nelle sale italiane con un nuovo film dal 2 aprile 2015. La pellicola si intitola “La scelta” ed è stata ispirata dall’opera teatrale “L’Innesto”, scritta da Luigi Pirandello. Ambra Angiolini, Raoul Bova e Valeria Solarino, saranno protagonisti della storia al fianco dello stesso Placido.

Presentando questo sorta di thriller sentimentale, a cui ha voluto cambiare il titolo rispetto alla piece teatrale, il regista ha spiegato: “Il film è liberamente ispirato ad un testo di Luigi Pirandello del 1919, fece molto scalpore e fu giudicato scandaloso dalla borghesia romana dell’epoca. Un testo rappresentato pochissimo. Quando l’ho letto sono rimasto meravigliato dalla sua modernità”.

Sinossi: Laura e Giorgio si amano intensamente e sono desiderosi di un figlio che non arriva. Ma solo un grande amore può superare la dolorosa prova che devono affrontare. Una prova che impone una scelta. Da una parte, un uomo offeso nella sua morale, che cerca una soluzione al dilemma; dall’altra, una donna che sente la necessità di diventare madre. Quale scelta fare per essere ancora felici?

La scelta – Trailer:

Native

Articoli correlati