Con One Talent Tv nasce il canale democratico dei talenti | Giornale dello Spettacolo
Top

Con One Talent Tv nasce il canale democratico dei talenti

In onda, sempre dal 20 giugno, 24 ore non stop sul canale 66 del digitale terrestre e online.

Con One Talent Tv nasce il canale democratico dei talenti
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Giugno 2016 - 14.00


ATF
di Claudia Sarritzu

Arriva il canale tv che abbiamo sempre desiderato. Finalmente il tuo talento potrà essere riconosciuto e apprezzato da un grande pubblico. Sul canale 66 del digitale terrestre dal 20 giugno puoi diventare una star anche tu.
Per parlare di questa bella novità televisiva abbiamo intervistato Ciro Dammicco l’amministratore unico di One Talent Tv, già fondatore di Videomusic, il primo canale Tv musicale italiano ed Eagle Pictures.

Come nasce l’idea di questo canale piattaforma a metà tra web e broadcasting che lancia gli artisti di domani “senza padrini”?
Semplicemente osservando mia figlia che cercava video di danza su internet in canali come You tube. Ho pensato che è quello che fanno milioni di persone in tutto il mondo, soprattutto giovani. Cerchi oppure sei tu stesso che pubblichi contenuti con la speranza di essere notato per poter realizzare il tuo sogno di cantante, comico, ballerina, attrice. One Talent Tv, che fa parte della startup 1HeartNet Srl, nasce proprio con il dichiarato obiettivo di dare gratuitamente una casa ai migliori talenti italiani. Senza filtri. Non ci saranno giurie, non siamo un talent show, noi non giudichiamo ma condividiamo.

Quindi pubblicate sostanzialmente tutto quello che ricevete?

Sì ripeto, gli utenti potranno inviare clip in cui mostrano le proprie abilità in vari campi come arti visive, musica, fashion, danza, perfomers. La redazione selezionerà i contenuti ricevuti, controllandone i requisiti tecnici ( basta che sia in Hd, quindi si potranno girare con qualsiasi smartphone) e che non abbiano elementi che ne impediscano la messa in onda. Saranno gli utenti online e il pubblico da casa a valutare i migliori, permettendo ai talenti più cliccati di restare nel palinsesto più a lungo. In poche parole noi diamo una casa ai tanti musicisti nascosti nei conservatori, nelle aule di danza, nelle scuole di canto, spesso se si parla di giovani anche semplicemente nelle loro camerette dove suonano solo per se stessi brani che invece potrebbero avere successo.

Una tv democratica quindi? Sì, esattamente!

C’è uno spazio dedicato anche ai più piccoli? Sì, si tratta della speciale area dedicata ai bambini che va in onda la mattina e si chiama One Talent Tv Kids. In questa sezione i genitori potranno inviare le performance artistiche dei loro figli e condividere così le loro grandi capacità. Sono già tantissimi i bimbi che sono diventati popolarissimi su Uou tube, pensiamo a chi si esibisce per le proprie doti canore e incassa milioni di click. Grazie a questo canale ora potranno apparire in televisione. Ricordo che presto inaugureremo anche le dirette streaming.

Come si mantiene economicamente One Talent Tv? La pubblicità va dove ci sono molte visualizzazioni, il nostro canale starà democraticamente nel mercato più sarà saranno visualizzati i video che andranno in onda in ordine arrivo: se lo inviate oggi verrà pubblicato fra tre giorni. Se e quando la piattaforma crescerà ci sarà un canale per ogni campo.

A guidare One Talent Tv sarà proprio Ciro Dammicco, musicista e produttore cinematografico in qualità di amministratore unico, Michele Lofoco che oltre ad essere stato cofondatore di Videomusic ha ricoperto cariche prestigiose nei consigli di amministrazione di Rai Trade, Cinecittà, e Festival del Cinema di Roma, ed un gruppo di giovani soci; Federico Nuti (CTO), Vincendo Germino (Creative Director) e Nathan Dammicco (Marketing Development) che contribuiranno alla crescita di One Talent Tv con la loro esperienza nel campo dell’ingegneria informatica, Internet, e della Comunicazione Visiva. Damiano Miotto Marketing Director. Bruno Tibaldi Managing Director One Talent Tv Kids. Valentina Parasecolo, giornalista e conduttrice, è il volto della televisione; Stefano e Michele Manca alias “Pino e gli Anticorpi” daranno un tocco di frizzante comicità alla programmazione. Hello Savants uno studio all’avanguardia di Amsterdam ha curato lo sviluppo della brand identity della Tv. One Talent Tv sta perfezionando con lo Studio Maviglia & Partners l’ingresso nella propria compagine sociale, di business angels per sostenere adeguatamente la fase di start-up.

One Talent Tv ha la propria sede operativa nel centro storico di Todi (PG) in una torre medievale del 1200, nel cuore dell’Umbria. Eletta come città più vivibile del mondo, la città mette insieme qualità della vita e una crescente sensibilità per l’innovazione. E’ sede del Todi Appy Days, primo festival italiano delle app, e garantisce alcuni requisiti basilari per la piattaforma come una connessione stabile in fibra.

[url”Per seguire la programmazione cliccate qui “]https://www.facebook.com/onetalent.tv/[/url]

Native

Articoli correlati