Top

Sanremo 2016: la formula non cambia

Diciotto Big in gara con altrettante canzoni, cinque eliminazioni nella quarta serata e un ripescaggio in apertura della finale

Sanremo 2016: la formula non cambia

GdS

19 Ottobre 2015 - 20.58


Preroll

Nessuna novità per il Festival di Sanremo. Il regolamento per l’edizione 2016, che andrà in onda dal 9 al 13 febbraio, pubblicato oggi dalla Rai ha poche novità. I Big in gara saranno 18. A metà tra i 16 che furono annunciati un anno fa e i 20 che effettivamente salirono sul palco dell’Ariston.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Fissato al 13 dicembre prossimo il termine entro il quale la Rai inviterà gli artisti in gara, che saliranno sul palco durante la 66ma edizione del festival.
Dei 18 artisti-canzoni della categoria Campioni, al termine della quarta serata ne verranno eliminati 5 (gli ultimi nella graduatoria). In apertura della quinta serata, qualla della finale del sabato 13 febbraio, una delle cinque canzoni eliminate verrà ripescata e dunque a sfidarsi nella in finale saranno 14 artisti.
Confermati la serata cover, l’eliminazione di quattro canzoni, il meccanismo per le 8 Nuove Proposte e il sistema di voto. Per il resto il Regolamento rimane analogo a quello dell’anno scorso,

Middle placement Mobile

Sanremo giovani. Sono già 648 le candidature presentate per Sanremo Giovani. Un numero in crescita rispetto allo scorso anno quando furono poco meno di 600. Di questi 282 sono uomini, 249 donne e 117 gruppi. Per quel che riguarda la provenienza 188 arrivano dal Nord Italia, 180 dal Centro, 267 dal Sud e 13 dall’estero. Dopo una prima selezione, la decisione finale sui 6 che si esibiranno all’Ariston (oltre ai 2 in arrivo dal laboratorio di Area Sanremo) sarà presa il 27 novembre durante una serata in diretta tv su Rai1.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile