Morgan contro Tommassini: The Wise eliminati per colpa sua | Giornale dello Spettacolo
Top

Morgan contro Tommassini: The Wise eliminati per colpa sua

Durante il secondo live della trasmissione, Morgan perde i The Wise arrivati allo scontro finale con i Komminuet. Il giudice non ha dubbi: colpa delle orrende scenografie.

Morgan contro Tommassini: The Wise eliminati per colpa sua
Preroll

GdS Modifica articolo

31 Ottobre 2014 - 10.53


ATF

Dopo la prima puntata, andata avanti senza troppe polemiche, il secondo live di X Factor 8 si è infiammato. A dover lasciare il programma è uno dei gruppi di Morgan, i “The Wise”, che hanno perso la battaglia dell’ultimo scontro contro un altro gruppo dell’ex Bluvertigo, i Komminuet. Il giudice però non è riuscito a trattenere la delusione e prima fare la sua scelta ha deciso di attaccare gli altri tre giudici (Fedez, Mika e Victoria Cabello, che stanno remando contro il suo lavoro nel talent show) e gli addetti ai lavori del programma di Sky Uno, prendendosela soprattutto con la messa in scena che, a suo dire, ha penalizzato la performance dei suoi cantanti.

“So che fa parte del gioco, ho deciso di stare al gioco nel vero senso della parola – ha dichiarato Morgan in diretta televisiva -. So che ci sono giochi a carte coperte e scoperte, io preferisco quelle scoperte. Questa sera né voi né voi siete stati meritevoli del ballottaggio . Sono stato politicamente molto corretto, non ho fatto me stesso, non sono stato sincero nei giudizi laddove avrei forse fatto notare molte stonature che non ho fatto notare. Non sbaglierò più come ho fatto questa sera a essere così carino nei giudizi e salvare chi non lo meritava. La scenografia ha fatto di tutto per ammerd*re l’esibizione dei Komminuet. Se volete lavorerò anche fuori da qua. Elimino i The Wise”. Per poi lasciare lo studio nel momento stesso in cui la trasmissione è finita ed è iniziato l'”ExtraFactor”, condotto da Davide Camicioli e la verace Mara Maionchi.

Luca Tommassini è però intervenuto nella polemica sollevata da Morgan, cercando di placare un po’ la situazione: “E’ stata una settimana molto complessa – ha dichiarato il coreografo -. Sono stati cambiati otto brani durante il percorso. Marco sa benissimo che le mie intenzioni sono pure ma che come tutti commetto degli errori. Non voglio entrare nella polemica. Le mie intenzioni e le sue si sono incontrate per anni…”

Native

Articoli correlati