Veronica Perseo, dopo la vittoria al Tale Quale Show arrivano i brani originali. | Giornale dello Spettacolo
Top

Veronica Perseo, dopo la vittoria al Tale Quale Show arrivano i brani originali.

Dopo la vittoria a 'Tale e Quale Show' con 'Shallow' di Lady Gaga ora la cantante arriva con dei brani originali

Veronica Perseo, dopo la vittoria al Tale Quale Show arrivano i brani originali.
Veronica Perseo
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Febbraio 2022 - 15.04


ATF

di Giordano Casiraghi

Cantautrice, compositrice e pianista cagliaritana, Veronica Perseo inizia a studiare all’età di dieci anni pianoforte e solfeggio al Conservatorio di Cagliari, dove si laurea nel 2018. Il nuovo singolo «Ricomincio da me» la vede al pianoforte lungo una spiaggia deserta della sua Sardegna, a significare il forte legame con la sua terra.

Il suo percorso di formazione musicale, oltre al pianoforte, si basa sullo studio del canto moderno, della recitazione e della danza e su varie attività musicali formative. Durante il 2017 Veronica ha aperto diversi concerti di importanti cantanti e cantautori italiani quali Nicola di Bari, Cugini di Campagna, Silvia Mezzanotte, Don Backy, Sandro Giacobbe e Gino Santercole, esibendosi e duettando con alcuni di loro. Nel 2018 sale sul Palco del Teatro Ariston durante la 68° edizione del Festival di Sanremo, cantando con altre coriste durante un flash mob dedicato alle donne. L’anno successivo partecipa e vince nello show  di «Tale e Quale Show» su Rai Uno, programma condotto da Carlo Conti. Nell’occasione Veronica Perseo si è messa in evidenza interpretando Lady Gaga in “Shallow”.

A seguito di questo trionfo fa il suo esordio nel mondo della musica a marzo 2020 con il suo primo singolo “Vivere a Metà”. Durante le estati del 2020 e 2021 si esibisce come ospite al Festival del Cinema “Filming Italy Sardegna” trasmesso da Rai 2. Ad ottobre 2021 si esibisce come ospite alla Festa del Cinema di Roma in occasione della prima del film “Corpo a corpo” e adesso, prima di un lavoro più ampio ecco la nuova canzone «Ricomincio da me». Tutto questo senza passare dal Festival di Sanremo.

Native

Articoli correlati