Storica reunion: Zamboni e Ferretti insieme sul palco | Giornale dello Spettacolo
Top

Storica reunion: Zamboni e Ferretti insieme sul palco

Storica reunion a Reggio Emilia dei due artisti che si cimenteranno nel reading del libro scritto da Zamboni 'Cantico delle creature emiliane'.

Storica reunion: Zamboni e Ferretti insieme sul palco
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Luglio 2015 - 10.09


ATF

Dopo la traumatica separazione nel 1999 e la fine del loro rapporto artistico, a 16 anni di distanza dalle ultime esibizioni insieme dei Csi, Massimo Zamboni e Giovanni Lindo Ferretti saranno nuovamente insieme su un palco davanti ad un pubblico.

L’appuntamento è al Teatro Valli di Reggio Emilia, sabato 7 novembre 2015 alle ore 18.30. I due artisti si cimenteranno in un reading letterario a due voci, sul libro “L’eco di uno sparo. Cantico delle creature emiliane” scritto da Zamboni, edito da Einaudi e dedicato alla città emiliana.

Nell’opera, Massimo Zamboni ha narrato una storia su Reggio Emilia che, da nipote, non ha vissuto. Per presentare al pubblico il suo libro ha deciso di chiamare con sé alla lettura proprio Giovanni Lindo Ferretti, compagno di storie vissute assieme.

L’anno scorso Zamboni (che ha cercato di tenere in vita il gruppo con il progetto Ex Csi, dove alla voce c’è Angela Baraldi) aveva spiegato in un’intervista che avevano già riallacciato i rapporti e su una possibile reunion aveva annunciato: «Non è detto che non accada. In realtà non abbiamo ancora parlato di fare musica insieme, è ancora prematuro, ma a proposito del nostro riavvicinamento ho l’idea di una cosa giusta: ci sono attrazioni naturali che non possono essere separate».

Adesso l’annuncio di uno spettacolo insieme, anche se al momento non si tratta di musica, ma di un reading.

Native

Articoli correlati