Sanremo, ospiti della prima puntata Al Bano e Romina | Giornale dello Spettacolo
Top

Sanremo, ospiti della prima puntata Al Bano e Romina

Nella prima puntata i due cantanti torneranno ad esibirsi sul palco dell'Ariston con la loro hit più celebre, Felicità.

Sanremo, ospiti della prima puntata Al Bano e Romina
Preroll

GdS Modifica articolo

10 Febbraio 2015 - 09.58


ATF

«Penso che questo sarà il miglior festival per Romina». Così Al Bano ha parlato ai giornalisti della reunion tra lui e l’ex moglie Romina Power che avverrà stasera, 10 febbraio 2015, sul palco dell’Ariston nella prima serata della 65esima edizione del Festival di Sanremo.

La coppia, dopo la tournée russa, si esibirà sulle note di “Felicità”, una hit che,ha ricordato Al Bano, è «partita da qui e ha fatto il giro del mondo». Ma a Romina Power, il Festival non è mai piaciuto: «Non ha mai amato la gara. Non concepiva il concorso tra le canzoni – ha spiegato il cantante di Cellino San MArco – io cercavo, dietro le quinte, di spiegarle che ci doveva stare perchè l’Italia è così, un Paese che ama le gare, fin dai tempi degli antichi romani».

Al Bano ha poi ricordato uno dei momenti della kermesse più felici per la coppia, ovvero la vittoria nel 1984 con “Ci sarà”: «La nostra casa discografica puntava tutto su Toto Cutugno, che era il vincitore annunciato. A sorpresa, con tre milioni e mezzo di voti, una cosa che anche Renzi si sogna – ha scherzato il cantante – vincemmo noi e il discografico che ci accompagnava si trovò a dividersi, con imbarazzo, tra il nostro ristorante e quello in cui cenava Cutugno».

Eppure, anche Al Bano non ha dubbit su quale sia la loro canzone più amata: «Felicità, uno di quei successi, come Volare, che diventano un inno e che non possono essere costruiti a tavolino» ha concluso il cantante.

Native

Articoli correlati