Messina a secco da giorni. Fiorello lancia l'appello su Twitter | Giornale dello Spettacolo
Top

Messina a secco da giorni. Fiorello lancia l'appello su Twitter

Una città senza acqua corrente a causa di un guasto nella condotta di Fiumefreddo dopo la frana di sabato a Calatabiano. Il cantante: intervenga il governo

Messina a secco da giorni. Fiorello lancia l'appello su Twitter
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Ottobre 2015 - 12.35


ATF

Messina è senza acqua da ben 6 giorni. Sono chiuse scuole, Università ed uffici pubblici per evitare problemi igienico-sanitari. E rischia di restare a secco ancora per altri 5 giorni perché le soluzioni sono complesse nonostante i tecnici stiano vagliando tutte le ipotesi.

Il motivo. Un guasto nella condotta di Fiumefreddo di Sicilia avvenuto a seguito di una frana sabato scorso a Calatabiano (Catania).

L’appello. L’artista siciliano Rosario Fiorello ha deciso di andare incontro alla popolazione di Messina lanciando un appello su twitter con l’hashtag #messinasenzaacqua.

Il vertice. Il disagio per gli abitanti di Messina rischia di prolungarsi per altri 4 o 5 giorni e per questo motivo è stato convocato un vertice in prefettura, dove è stato convocato un sit-in per chiedere di proclamare lo stato d’emergenza. Dall’Amam (Azienda meridionale acque Messina), intanto, non arrivano notizie che fanno ben sperare. Nonostante siano stati completati i lavori di riparazione della condotta compromessa dalla frana che nei giorni scorsi ha interessato il comune di Calatabiano, i tecnici hanno individuato “una significativa attività del fronte franoso” che non consentirebbe di ripristinare l’erogazione dell’acqua.

Per questo, si ritiene necessario porre in essere tutte le azioni a tutela dell’incolumità delle popolazioni interessate dai disagi e dai pericoli incombenti e, nelle more, di non dare corso alla normale immissione in esercizio della rete idrica a partire da Fiumefreddo”.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Native

Articoli correlati