Danzainfiera 2015: gli show più coinvolgenti della X edizione | Giornale dello Spettacolo
Top

Danzainfiera 2015: gli show più coinvolgenti della X edizione

A Firenze (26 febbraio al 1° marzo 2015), in occasione di Danzainfiera, la Fortezza da Basso accoglierà spettacoli di ogni stile e genere di danza.

Danzainfiera 2015: gli show più coinvolgenti della X edizione
Preroll

GdS Modifica articolo

10 Febbraio 2015 - 13.21


ATF

A Firenze, dal 26 febbraio al 1° marzo 2015, in occasione del decimo compleanno di Danzainfiera (http://www.danzainfiera.it/), la Fortezza da Basso accoglierà decine di spettacoli di ogni stile e genere di danza.

Gli show più coinvolgenti di Dif2015

“[url”10 e lode”]http://www.danzainfiera.it/10elode.html[/url]” è l’iconico evento di apertura che giovedì darà il via alla decima edizione, con le esibizioni di scuole di danza selezionate.

Il venerdì, porte aperte al talento: prenderanno infatti il via il concorso internazionale [url”Expression”]http://www.danzainfiera.it/eventi.html?q=expression[/url]- uno dei più importanti in Europa – e Musical: il [url”concorso”]http://www.danzainfiera.it/musical%3A-il-concorso%21.html[/url], grazie al quale si potrà assistere a una carrellata degli estratti dai Musical più famosi. Spazio ai talenti under14 con [url”Junior Parade International”]http://www.danzainfiera.it/eventi.html?q=junior+parade[/url] e agli over14 con [url”Dance Parade International”]http://www.danzainfiera.it/eventi.html?q=dance+parade[/url], dove andranno in scena coreografie di ogni genere e stile.

Sabato, spazio al ballo con il [url”VI Trofeo Danzainfiera”]http://www.danzainfiera.it/5%C2%B0-trofeo-danzainfiera-danze-di-coppia-.html[/url], dove si esibiranno le coppie di amatori e professionisti, e alle discipline “Street” con lo scatenato [url”Dance the Flow”]http://www.danzainfiera.it/dance-the-flow.html[/url], dove assistere alle performance mozzafiato delle crew Hip Hop più cool della scena italiana e non solo, e il travolgente [url”Five Skillz”]http://www.danzainfiera.it/five-skillz-.html[/url], uno spettacolare contest 5vs5 con un ricco montepremi.
Con “[url”Ballare Viaggiando”]http://www.danzainfiera.it/ballare-viaggiando.html[/url]” – una new entry di questa edizione – il pubblico farà un vero e proprio viaggio intorno al mondo, in compagnia dei balli provenienti dai cinque continenti.

Spettacolo a non finire anche con la rassegna con [url”Teatro in danza”]http://www.danzainfiera.it/rassegna-teatro-in-danza.html[/url], dove assistere a una selezione di composizioni coreografiche e solisti.
Grand soirée grazie al Gala, per festeggiare nel migliore dei modi il Decennale di Danzainfiera.

Domenica, Dif si trasformerà in un caleidoscopio di danze provenienti da tutto il mondo: oltre ai coregraphic team del VI [url”Trofeo Danzainfiera”]http://www.danzainfiera.it/6%C2%B0-trofeo-danzainfiera-fida-italia.html[/url], con [url”Magie d’Oriente”]http://www.danzainfiera.it/magie-d%27oriente.html[/url], il pubblico viaggerà tra le affascinanti atmosfere delle danze orientali, mentre con [url”Explosiva”]http://www.danzainfiera.it/%C2%A1explosiva%21.html[/url] potrà lasciarsi travolgere dai contagiosi ritmi caraibici. Il [url”Burlesque Contest”]http://www.danzainfiera.it/burlesque-contest.html[/url] porterà in scena la sensualità in maniera divertente e fantasiosa e sarà aperto a tre categorie: Burlesque Classico, Comico e Fitness.

Anche nella giornata di chiusura della manifestazione, l’energia della street dance conquisterà la scena, grazie alle selezioni, in esclusiva a Danzainfiera, per [url”StreetStar”]http://www.danzainfiera.it/street-star.html[/url], l’evento per eccellenza nel mondo di Waacking e Vogueing; inoltre, Red Bull BC One, la più grande competizione mondiale di breaking “uno contro uno”, farà tappa a Firenze con il [url”Red Bull Bc One Florence Cypher”]http://www.danzainfiera.it/redbull-bc-one.html[/url]. Anche i piccoli freestyler daranno spettacolo con il [url”Kidz Hip Hop Hurrah!”]http://www.danzainfiera.it/kidz-hip-hop-hurrah%21.html[/url], il contest di Hip Hop aperto ai bboy dai 4 ai 16 anni.

Da non perdere lo spettacolo della moda: tutti i giorni, sulla passerella del [url”Dif Fashion Show”]http://www.danzainfiera.it/dif-fashion-show.html[/url], daranno spettacolo i grandi marchi del fashion e della danza, con il meglio delle nuove collezioni.

Native

Articoli correlati