Le iniziative Aidaf a Danzainfiera | Giornale dello Spettacolo
Top

Le iniziative Aidaf a Danzainfiera

Si è svolta dal 25 al 28 febbraio 2016 l’evento fieristico internazionale Danzainfiera, la più grande manifestazione nazionale di questo genere sulla danza.

Le iniziative Aidaf a Danzainfiera
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Marzo 2016 - 10.08


ATF

Si è svolta dal 25 al 28 febbraio 2016 l’evento fieristico internazionale Danzainfiera, la più grande manifestazione nazionale di questo genere sulla danza.

Aidaf/Federdanza/Agis, l’Associazione Italiana Danza Attività di Formazione, è stata presente, come ormai da qualche anno, per tutta la durata della manifestazione, presentando varie iniziative e con uno stand dove promuovere iniziative, la propria mission e fare anche varie riunioni con gli associati.

Domenica 28 febbraio, è stato presentato in anteprima nazionale lo spot realizzato da Aidaf per promuovere la Campagna di informazione #misonodiplomatoindanza, che sarà online nei prossimi giorni. Sull’argomento si è svolto un incontro aperto, nell’ Area Press, al quale sono intervenute: Amalia Salzano, presidente di Aidaf e Liliana Cosi, etoile internazionale.

“L’incontro, che è stato moderato sapientemente e con molta cura da Maria Luisa Buzzi, direttore della rivista specialistica Danza&Danza, ha riscosso un grande successo – ha detto Salzano – Naturalmente si è parlato anche dell’apertura da parte del governo ad occuparsi delle scuole di danza nel ddl sul cinema e spettacolo dal vivo, che ha suscitato un enorme interesse. Hanno assistito moltissime persone e, soprattutto ragazzi e genitori, oltre che insegnanti, attentissimi all’importanza degli argomenti trattati, e che sono intervenuti con domande molto precise ed attente”.

Grande partecipazione anche alle lezioni promosse da Aidaf : venerdì 26 lezione si è svolto l’appuntamento di danza classica con Liliana Cosi e sabato 27 un incontro dal titolo “La danza jazz: un patrimonio da tutelare” seguito dalla lezione a cura di Amalia Salzano.

Soddisfazione di Aidaf per il riscontro ottenuto, che segna un altro passo avanti per il lavoro svolto dall’associazione e per la grande affluenza e richiesta di informazioni, con conseguenti nuove adesioni.

Native

Articoli correlati