Douglas Kirkland: al Maxxi, 60 anni di cinema in fotografia | Giornale dello Spettacolo
Top

Douglas Kirkland: al Maxxi, 60 anni di cinema in fotografia

Arriva al Maxxi dal 18/10 al 5/11, una mostra che presenta per la prima volta al mondo, nella sua versione integrale, la più 'celebre' rassegna fotografica

Douglas Kirkland: al Maxxi, 60 anni di cinema in fotografia
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Ottobre 2017 - 11.53


ATF

Douglas Kirkland associò il suo nome già a 24 anni agli incredibili scatti che prese di Marylin Monroe coperta solamente di un lenzuolo, nel 1961. Sei mesi dopo Marilyn sarebbe morta e quel servizio fotografico sarebbe entrato nella leggenda.

Prodotta da Istituto Luce Cinecittà, arriva al Maxxi dal 18/10 al 5/11 una mostra che presenta per la prima volta al mondo, nella sua versione integrale, quella incredibile sequenza di foto insieme ad altre 100 immagini che raccontano la straordinaria carriera di Kirkland, con i ritratti e le sequenze di set di 60 anni di cinema e spettacolo e i volti dei grandi protagonisti, da Marcello Mastroianni a Leonardo DiCaprio, da Sophia Loren a John Lennon. Intitolata Douglas Kirkland- Fermo Immagine, la rassegna verrà inaugurata con una serata evento alla presenza del fotografo e di sua moglie Françoise. Curata da Martino Crespi con la supervisione di Françoise Kirkland, la mostra è ideata e organizzata da Camilla Cormanni e Eleonora Pratelli per Istituto Luce Cinecittà.

Native

Articoli correlati