Top

X Factor 10, ballottaggio al femminile. Eliminata Caterina delle Under Donne

Il televoto disorienta i giudici. Ospiti della puntata le Little Mix.

X Factor 10, ballottaggio al femminile. Eliminata Caterina delle Under Donne

GdS

25 Novembre 2016 - 10.08


Preroll

Un quinto live caratterizzato da non poche sorprese quello di X Factor 10, che ha mandato allo scontro finale una delle concorrenti di Fedez, Caterina, contro Eva, risparmiando il pupillo di Arisa, Loomy. “Oggi ho assistito a una delle esibizioni più imbarazzanti di X Factor – ha detto il rapper – ed Eva non doveva essere lì”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Alessandro Cattelan, leggendo il verdetto del pubblico, smorza i toni e commenta scherzosamente: “Loomy è come the Revenant”, citando la pellicola con protagonista Leonardo Di Caprio. Il rapper della scuderia di Arisa, si era esibito sulle note di ‘Il piccolo corazziere’ di Renato Rascel. Un’interpretazione definita ‘macchiettistica’ da Fedez e che non aveva convinto i restanti giudici ma alla quale il pubblico anche stavolta ha deciso di dare un’altra opportunità.

Middle placement Mobile

I concorrenti hanno affrontato due manche: la prima a tema libero, e la seconda a tema ‘Reloaded’, ossia pezzi moderni in chiave vintage e viceversa. La prima a esibirsi è stata Roshelle, che però non ha convinto del tutto i giudici eseguendo ‘Umbrella’ di Rihanna in versione anni ’50. La gara è proseguita poi con l’esibizione di Andrea, della categoria Over di Manuel Agnelli, che ha intonato ‘Uptown Funk’ di Mark Ronson e Bruno Mars in chiave ‘Reloaded’. E’ stata poi la volta dei Soul System, che hanno eseguito ‘Midnight City’ degli M83 in versione anni ’80.

Dynamic 1

Gaia invece ha proposto ‘Lean On’ di Major Lazer mentre Eva ha intonato ‘Is this love?’ di Bob Marley arrangiata in chiave r’n’b. A chiudere la seconda manche è stata Caterina che si è esibita sulle note di ‘Burn’ di Ellie Goulding, senza però sollevare qualche critica. E sarà proprio lei, finita al ballottaggio contro Eva, a dover abbandonare la gara.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage