Da Aviator a The Wolf of Wall Street: ora la coppia Scorsese - Di Caprio si dedica a Roosevelt | Giornale dello Spettacolo
Top

Da Aviator a The Wolf of Wall Street: ora la coppia Scorsese - Di Caprio si dedica a Roosevelt

Regista e attore lavoreranno infatti di nuovo insieme per un biopic su Theodore Roosevelt, il film sarà sceneggiato da Scott Bloom.

Da Aviator a The Wolf of Wall Street: ora la coppia Scorsese - Di Caprio si dedica a Roosevelt
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Settembre 2017 - 10.23


ATF

Una coppia decisamente riuscita, quella di Martin Scorsese e Leonardo Di Caprio: dopo il successo riscosso quattro anni fa da “The Wolf of Wall Street” sono ora di nuovo pronti alla collaborazione cinematografica. Regista e attore lavoreranno infatti di nuovo insieme per un biopic su Theodore Roosevelt.

Lo riporta “Hollywood Reporter”, che fornisce anche alcuni dettagli sulla pellicola dedicata al 26esimo presidente degli Stati Uniti.

Intitolato “Roosevelt”, il film sarà sceneggiato da Scott Bloom, mentre tra i produttori ci saranno la Appian Way Banner di Di Caprio e Jennifer Davisson e la Sikelia Productions di Scorsese ed Emma Koskoff. Theodore Roosevelt fu Presidente degli Stati Uniti dal 1901 al 1909, ed è passato alla storia anche per il suo impegno in fatto di ambiente, tema da sempre molto caro a Di Caprio.
Già nel 2005 Martin Scorsese era al lavoro su un progetto analogo, che si sarebbe ispirato al testo premio Pulitzer “The Rise of Theodore Roosevelt”, di Edmund Morris. L’idea era stata poi abbandonata, ed è stata ripresa solo negli ultimi giorni per volere della Paramount.
La collaborazione tra Martin Scorsese e Leonardo Di Caprio ha avuto inizio nel 2000 con il film “Gangs of New York”. Il pluripremiato regista e l’attore hanno poi lavorato insieme anche per “The Aviator”, “Shutter Island”, “ The Departed” e “The Wolf Of Wall Street”, e tra i progetti che li vedranno nuovamente fianco a fianco ci sono anche “The Devil in the White City” e “Killers of the Flower Moon”, pellicole tratte da due libri di grande successo. Attualmente Scorsese è impegnato nelle riprese di “The Irishman”, nel cui cast figurano Robert De Niro, Al Pacino, Bobby Cannavale, Jack Huston e Harvey Keitel.

Di Caprio, invece, è coinvolto nella realizzazione di un biopic su Leonardo Da Vinci in “The Black Hand”, in cui vestirà i panni del poliziotto Joe Petrosino.

Native

Articoli correlati