Race - Il colore della vittoria: il poster italiano | Giornale dello Spettacolo
Top

Race - Il colore della vittoria: il poster italiano

Il poster del film sul leggendario Jesse Owens: il film sull'atleta simbolo delle Olimpiadi di Berlino del 1936 sarà nei cinema italiani dal 31 marzo 2016.

Race - Il colore della vittoria: il poster italiano
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Febbraio 2016 - 15.04


ATF

E’ stato rilasciato online il primo poster di Race – il colore della vittoria, il film diretto da Stephen Hopkins che racconta la storia del leggendario atleta afro-americano Jesse Owens, l’uomo che fece infuriare Adolf Hitler perché alle Olimpiadi di Berlino del 1936 vinse 4 medaglie d’oro nei 100 e 200 metri, nel salto in lungo e nella staffetta 4×100.

Il film arriverà nei cinema italiani il 31 marzo 2016, esattamente a 36 anni dalla morte di Owens, avvenuta nel 1980, quando aveva ancora 67 anni.

Owens, interpretato da Stephan James, ha lasciato una pagina indelebile nella storia dell’atletica mondiale. Il film cerca di dare nuova luce alle leggende che ruotano intorno alla sua figura: ad esempio non è vero che non volle stringere la mano ad Hitler, ma è vero che non fu ricevuto alla Casa Bianca da Franklin Delano Roosevelt, perché l’allora presidente degli Usa era preoccupato, in campagna elettorale, della reazione che avrebbero avuto potuto avere gli elettori degli Stati del Sud.

Oltre al protagonista Stephan James, il cast della pellicola è composto da: Jeremy Irons, Jason Sudeikis, Carice van Houten e William Hurt.

Native

Articoli correlati