"Genius": un Einstein da record su National Geographic Italia | Giornale dello Spettacolo
Top

"Genius": un Einstein da record su National Geographic Italia

Successo di ascolti per la serie prodotta da Ron Howard con Geoffrey Rush e Emily Watson. Nel 2018 arriverà "Pablo Picasso".

"Genius": un Einstein da record su National Geographic Italia
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Luglio 2017 - 18.03


ATF

Una stagione da record per Genius: Einstein la serie prodotta da Ron Howard e interpretata dal premio Oscar Geoffrey Rush e Emily Watson andata in onda su National Geographic (canale 403 di Sky) tra maggio e luglio 2017.

Con 363mila spettatori medi a settimana (Amr7) e un totale di quasi 2 milioni di contatti, Genius: Einstein si è aggiudicata la palma di programma più visto sul canale negli ultimi 4 anni.

Successo di ascolti anche per l’episodio finale della serie. Durante la messa in onda, lo scorso giovedì 13 luglio, National Geographic è stato il 2° canale nazionale più visto dagli abbonati Sky con classe socio economica elevata con una share tv dell’8,6%. L’episodio ha inoltre registrato una Ats da record del 98%, pari a 53 minuti visti su 54 minuti totali.

Genius: Einstein ripercorre la storia di Albert Einstein da pensatore innovativo e fuori dagli schemi alla ricerca di riconoscimenti da parte dell’establishment scientifico, a grande scienziato di una fama mondiale. Un racconto segnato dalla sua ruvidità nei rapporti con le persone più vicine, dai figli alle due mogli fino alle numerose donne con cui ebbe relazioni.

Protagonista della seconda stagione di Genius sarà Pablo Picasso. Le riprese di Genius: Picasso inizieranno alla fine del 2017 e la messa in onda è prevista nel 2018 sui canali National Geographic di 171 paesi del mondo.

Native

Articoli correlati