Il Grande Gigante Gentile: il trailer in italiano | Giornale dello Spettacolo
Top

Il Grande Gigante Gentile: il trailer in italiano

In attesa di vederlo a Cannes, diffuso il primo teaser trailer in italiano di GGG - Grande Gigante Gentile, il nuovo film di Steven Spielberg.

Il Grande Gigante Gentile: il trailer in italiano
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Aprile 2016 - 14.59


ATF

Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, il film di Steven Spielberg scritto da Melissa Mathison e tratto dal best-seller di Roald Dahl, sarà presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2016 (11-22 maggio): la pellicola uscirà nel nostro paese l’1 gennaio 2017 distribuito da Medusa Film in collaborazione con Leone Film Group. Protagonisti sono: il premio Oscar Mark Rylance, Ruby Barnhill – esordiente al cinema -, Penelope Wilton, Jemaine Clement, Rebecca Hall, Rafe Spall e Bill Hader. Medusa ha diffuso oggi, 29 aprile 2016, il primo teaser trailer in italiano del film:

Sinossi. Il GGG (Mark Rylance) è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie (Ruby Barnhill), una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d’Inghilterra dell’imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte. Come afferma Spielberg: “È una storia sull’ amicizia, sulla lealtà e sulla capacità di proteggere i propri amici, ed è inoltre una storia che dimostra che anche una bambina piccola può aiutare un grande gigante a risolvere i suoi più grandi problemi”.

Native

Articoli correlati