Steven Spielberg: dirigo il Ggg per la Disney | Giornale dello Spettacolo
Top

Steven Spielberg: dirigo il Ggg per la Disney

Con Il grande gigante gentile, il regista per la prim volta in carriera lavorerà per la Disney che co-produce la pellicola: 'Per me è un grandissimo piacere'.

Steven Spielberg: dirigo il Ggg per la Disney
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Aprile 2015 - 12.45


ATF

Steven Spielberg dirigerà un film per la Disney: il Grande Gigante Gentile (Ggg) sarà la prima collaborazione tra la major americana e il grande regista.
Deadline ha spiegato che la Disney si è unita al progetto co-finanziando, co-producendo e distribuendo l’adattamento del romanzo di Roald Dahl, con protagonisti Mark Rylance, che interpreterà il Gigante, e Ruby Barnhill, nei panni di Sophie.

“In più di 40 anni di lavoro, ho prodotto un gran numero di film per la Walt Disney Company, ma non ne ho mai diretto uno,” ha spiegato Steven Spielberg. “È un grandissimo piacere dirigere Il Ggg, affiancato da amici e collaboratori di lunga data come Kathy Kennedy, che mi ha proposto il progetto, Frank Marshall e Melissa Mathison. Lavorare con loro e con la Disney mi rende entusiasta per molti motivi” ha concluso.

Oltre alla Disney, la pellicola sarà prodotta da Walden Media e la DreamWorks Skg. L’idea è di realizzare un film con un mix tra live action e computer grafica. Il cast è composto anche da: Penelope Wilton (la regina), Rebecca Hall (Mary) e Bill Hader, Jemaine Clement, Michael David Adamthwaite, Daniel Bacon, Chris Gibbs, Adam Godley, Jonathan Holmes, Paul Moniz de Sa e Olafur Olaffson nei panni dei giganti.

Native

Articoli correlati