Top

Weekend al cinema, 'Sono Tornato' di Luca Miniero e 'The Post' di Steven Spielberg nelle sale

Il film di Miniero e quello di Spielberg, sebbene diversissimi, parlano della pericolosità dei tempi moderni attraverso la memoria storica

Weekend al cinema, 'Sono Tornato' di Luca Miniero e 'The Post' di Steven Spielberg nelle sale

GdS

31 Gennaio 2018 - 22.18


Preroll

Due uscite cinematografiche molto attese nel weekend, diverse tra loro ma entrambe interessanti: sul piano internazionale, è il momento dell’ultimo film di Steven Spielberg, The Post, con due giganti come Meryl Streep e Tom Hanks come protagonisti. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il film racconta la storia vera della pubblicazione dei Pentagon Papers, documenti segreti sull’intervento americano in Vietnam la cui divulgazione era stata osteggiata dal Presidente Nixon in persona. La direttrice del Washington Post, prima donna a ricoprire questa carica, decise di sfidare l’amministrazione degli Stati Uniti e di pubblicare la verità. Meryl Streep, strepitosa come sempre, è candidata all’Oscar per questo ruolo.

Middle placement Mobile

Per il cinema nazionale, è invece tutto pronto per il ritorno del Duce immaginato da Luca Miniero: Sono Tornato, remake del tedesco Lui è Tornato che immaginava il ritorno di Hitler, è una commedia nera (in tutti i sensi) che mette in scena Mussolini (interpretato da Massimo Popolizio) che torna nel nostro tempo per riconquistare il Paese. Una commedia, certo, ma proprio come The Post anche un ammonimento sui tempi presenti, in cui fascismo e razzismo stanno pericolosamente tornando a far parlare di loro. 

Dynamic 1

 

 

Dynamic 2

 

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage