The Post, Steven Spielberg dirigerà Meryl Streep e Tom Hanks | Giornale dello Spettacolo
Top

The Post, Steven Spielberg dirigerà Meryl Streep e Tom Hanks

Il film tratta della vicenda legata alla controversia dei Pentagon Papers, uno dei momenti fondamentali per la battaglia al diritto di libertà di stampa negli Stati Uniti

The Post, Steven Spielberg dirigerà Meryl Streep e Tom Hanks
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Marzo 2017 - 11.37


ATF

Steven Spielberg dirigerà Meryl Streep e Tom Hanks, in The Post. Il film sarà prodotto dalla 20th Century Fox insieme alla Amblin Entertainment.

La storia è ambientata nel 1971, quando il redattore del Washington Post Ben Bradlee (Tom Hanks) e la giornalista Katharine Graham (Meryl Streep) decisero di pubblicare i cosiddetti “Quaderni del Pentangono” i quali, scritti e successivamente sottratti dall’analista militare Daniel Ellsberg, provavano che l’amministrazione del Presidente Lyndon Johnson aveva mentito al popolo americano e al senato riguardo la Guerra del Vietnam, e che in seguito Richard Nixon aveva decretato in segreto l’escalation al conflitto. Quest’ultimo tentò in tutti i modi di fermare al pubblicazione dei documenti, finché William Rehnquist (Assistant U.S. Attorney General William) portò il caso fino alla Corte Suprema, che decretò infine la legittimità del Washington Post riguardante la pubblicazione.

Native

Articoli correlati