Era d'Estate: il film su Falcone e Borsellino | Giornale dello Spettacolo
Top

Era d'Estate: il film su Falcone e Borsellino

Uscita-evento nelle sale italiane, il 23 e 24 Maggio 2016, per il film su Falcone e Borsellino all'Asinara. Diretto da Fiorella Infascelli e distribuito da 01 Distribution.

Era d'Estate: il film su Falcone e Borsellino
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Aprile 2016 - 17.35


ATF

Era d’Estate di Fiorella Infascelli, già presentato in pre apertura alla Festa del Cinema di Roma 2015, arriverà nelle sale italiane il 23 e il 24 Maggio 2016 distribuito da 01 Distribution; si tratterà di una speciale uscita–evento in concomitanza con la commemorazione del XXIV Anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio.

Il film vede Massimo Popolizio e Beppe Fiorello impegnati rispettivamente nei ruoli di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ed é un racconto intimo e familiare del ritiro forzato dei due giudici nel 1985, con le proprie famiglie, presso l’isola-bunker dell’Asinara; così trascorre per i due uomini un mese fatto di notti insonni, sorrisi e pensieri, in attesa di poter continuare a lavorare al maxi processo. E in attesa dell’inesorabile sorte che li colpirà nel 1992. Nel cast del film spiccano inoltre Valeria Solarino, nel ruolo di Francesca Morvillo, e Claudia Potenza nel ruolo di Agnese Borsellino.

Era d’Estate é prodotto da Domenico Procacci per Fandango con Rai Cinema, con il sostegno della Sardegna Film Commission e realizzato con il sostegno della REGIONE LAZIO Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo.

Native

Articoli correlati