Top

L'amica geniale di Elena Ferrante sarà una serie tv

Dai quattro libri della saga, scritti da Elena Ferrante, saranno tratte quattro stagioni da otto episodi ciascuna, dal titolo The Neapolitan Novels.

L'amica geniale di Elena Ferrante sarà una serie tv

GdS

10 Febbraio 2016 - 12.31


Preroll

La saga bestseller di Elena Ferrante “L’amica geniale” diventerà una serie tv internazionale dal titolo “The Neapolitan Novels”. La quadrilogia, pubblicata in Italia dalle edizioni E/o, è un vero e proprio successo a livello mondiale: solo negli Stati Uniti, ad esempio, l’ultimo volume, “Storia della bambina perduta”, è stato scelto dal New York Times come uno dei dieci migliori libri del 2015.

OutStream Desktop
Top right Mobile

A rivelare in anteprima che “L’amica geniale” avrà una versione televisiva è stata la rivista Variety, che ha aggiunto che la stessa Ferrante, nonostante la sua reale identità sia sconosciuta, sarà coinvolta nella sceneggiatura. Dai quattro libri saranno tratte quattro stagioni da otto episodi ciascuna. La storia raccontata nei romanzi è l’amicizia negli anni CInquanta a Napoli tra Lila e Lenù.

Middle placement Mobile

La saga tv sarà prodotta dalla Fandango di Domenico Procacci ora affiancata dalla Wildside di Lorenzo Mieli e Mario Gianani, partner che rappresenta una svolta internazionale per il progetto.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage