Johnny Depp rivela: la Disney voleva licenziare Jack Sparrow | Giornale dello Spettacolo
Top

Johnny Depp rivela: la Disney voleva licenziare Jack Sparrow

Johnny Depp in una recente intervista ha rivelato un retroscena dietro il personaggio di Jack Sparrow: dopo il primo film la Disney lo voleva licenziare.

Johnny Depp rivela: la Disney voleva licenziare Jack Sparrow
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Novembre 2015 - 14.40


ATF

Dopo il primo film de “I Pirati dei Caraibi”, Johnny Depp, alias Jack Sparrow, ha rischiato il licenziamento. Uno dei personaggi più iconici degli ultimi 20 anni del grande schermo e miniera d’oro per le casse disneyane, stava infatti per essere mandato in pensione, a causa degli atteggiamenti isterici del personaggio, mal sopportati da chi gestiva il franchise.

A raccontare l’episodio è stato lo stesso Johnny Depp, pronto ormai a lanciarsi nella promozione del quinto capitolo della saga: “Mi volevano licenziare – ha ricordato l’attore in un’intervista -. Mi aspettavo di essere mandato via da un momento all’altro”.

Johnny Depp ha aggiunto: “Un giorno ho ricevuto una telefonata da uno dei capi della Disney che è stato abbastanza coraggioso da chiedermi: ‘Cosa accidenti stai facendo?’ Disney odiava il mio modo in cui avevo caratterizzato Jack Sparorow, il mio look e la parlata strascicata. Si chiedevano: ‘Il personaggio è ubriaco? E’ gay?’ Io gli ho risposto: ‘Non lo sapete che tutti i miei personaggi sono gay?’ Pensavo che mi avrebbero mandato via a calci, ma per qualche ragione non lo hanno fatto. Però volevano mettere dei sottotitoli al mio personaggio. Non riuscivano a capire cosa dicesse Capitan Jack”.

Native

Articoli correlati