52 sfumature di Johnny Depp | Giornale dello Spettacolo
Top

52 sfumature di Johnny Depp

L'attore, nato il 9 giugno, compie 52 anni: icona sexy e dalla fine degli anni '80, attore bello e tenebroso di Hollywood.

52 sfumature di Johnny Depp
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Giugno 2015 - 09.52


ATF

Oggi, 9 giugno 2015, spegne 52 candeline l’attore Johnny Depp, universalmente riconosicuto come un’icona sexy del nostro tempo. Bello e tenebroso, ha iniziato a recitare – quasi per scherzo – alla fine degli anni ’80, quando Wes Craven gli affida una parte in “Nightmare: dal profondo della notte” da recitare in una sola notte. Dopo alcune piccole parti, come in “Platoon” di Oliver Stone, e film minori, come ad esempio la commedia “Posizioni promettenti”, Depp è il protagonista di “21 Jump Street”, serie tv che lo fa conoscere a tutto il mondo.

Attore feticcio di Tim Burton, in carriera Johnny Depp ha ricevuto tre candidature all’Oscar al miglior attore per i film “La maledizione della prima luna”, “Neverland – Un sogno per la vita” e “Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street”. Ha vinto il Golden Globe come miglior attore per quest’ultimo film, dopo essere stato candidato al premio per ben 10 volte.

Nonostante i 52 anni, l’attore è stato scelto come testimonial della nuova linea di Christian Dior. Depp darà il suo volto infatti per la campagna di lancio del nuovo profumo maschile della maison francese, una fragranza composta dal ‘naso’ François Demachy. A differenza dei colleghi – vedi Brad Pitt o Jude Law – l’attore ha atteso di superare i 50 anni per concedersi un’esperienza nel mondo della bellezza. Forse, volendo giocare e parafrasando, anche lui come la collega Sharon Stone si sente più bello adesso che a 20 anni.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Native

Articoli correlati