Box office, Masha e Orso: un risultato da record | Giornale dello Spettacolo
Top

Box office, Masha e Orso: un risultato da record

Masha e Orso ottiene un risultato da record, portando al cinema un nuovo pubblico i bambini in età prescolare.

Box office, Masha e Orso: un risultato da record
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Gennaio 2016 - 15.07


ATF

Con una quota di 700.000 spettatori e un incasso di € 4.340.000 al box office ottenuto con una media di due spettacoli di programmazione al giorno e un pubblico di famiglie anche con bambini in età prescolare, l’evento cinematografico “Masha e Orso – Amici per sempre”, in sala dal 23 dicembre al 10 gennaio, si attesta come l’evento cinematografico di maggior successo nel nostro paese e dà un felice riscontro all’avventura pioneristica che Warner Bros. Entertainment Italia ha intrapreso.

In nessun altro paese infatti sono mai stati proposti contenuti alternativi interattivi per bambini così piccoli e l’entusiasmante risultato viene così commentato da Thomas J. Ciampa, Vice President Distribution & New Theatrical Ventures di Warner Bros. Entertainment Italia:

“Il successo di Masha e Orso al cinema, ottenuto grazie alla partnership con Animaccord e Ink, è una nuova conferma della forza di questi personaggi. Una grande risposta dei bambini, alcuni alla loro prima esperienza cinematografica, e un nuovo modello più interattivo di fruizione della sala ci hanno consentito di costruire questo grande risultato.”

Vladimir Gorbulya, Head of Licensing at Masha and the Bear Ltd e Vice-President di Animaccord, lo studio di animazione russo che ha creato i personaggi di Masha e Orso, dichiara:
“E’ con grandissimo piacere che abbiamo collaborato con Warner Bros. per portare le nuove storie di Masha nei cinema italiani. E’ emozionante sapere quanto il pubblico italiano si sia divertito con gli episodi delle seconda serie, il che ci stimola maggiormente nella creazione della terza stagione.”

“Siamo felici del successo di Masha e Orso al cinema, la serie ha confermato la sua popolarità presso le famiglie italiane e le ha incantate anche sul grande schermo”, afferma Claus Tømming Ink Global Director.

Native

Articoli correlati