Lena Headey: divento una regista dark | Giornale dello Spettacolo
Top

Lena Headey: divento una regista dark

L’attrice famosa per la sua interpretazione di Cersei Lannister ne Il trono di spade e la regina Gorgo in 300 ritirerà all’Ischia Global Fest il Fantasy Award 2014.

Lena Headey: divento una regista dark
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Luglio 2014 - 13.35


ATF

Lena Headey è arrivata ad Ischia Global Fest, dove ritirerà il Fantasy Award 2014, per la sua interpretazione di Cersei Lannister nella fortunata serie televisiva “Il trono di Spade”.

Famosa per i ruoli regali – l’attrice è stata anche la regina spartana Gorgo in “300” – giunta sull’isola campana ha dichiarato: “Non so perché mi vedano tutti come regina, ma amo fare la regina – ha confessato l’attrice -, amo i ruoli fantasy soprattutto e un po’ dark”.

Per quanto riguarda il suo ruolo di attrice ne “Il trono di spade”, serie televisiva così impegnativa che la sta tenendo lontana dal grande schermo, ha dichiarato: “Girare Il trono di spade è come girare un film, a livello tecnico può essere diverso ma per noi attori girare una serie è come girare un film. Per settimane magari sei sullo stesso set, magari i tempi sono diversi ma l’impegno è lo stesso”.

Ma l’attrice ha voluto sottolineare che non ha accettato tutti i ruoli che le sono stati proposti: “Deve convincermi la storia, lo script. Fare l’attore è un viaggio dove devi avere tanta fortuna, ad un tratto pensi di aver imboccato la strada giusta vorresti fare di tutto ma devi limitarti. Amo e sono attratto però da tutto ciò che è dark”.

Ma per il suo futuro Lena Headey ha altri progetti, ben più impegnativi: “Ho in mente di passare alla regia: sarà un film drammatico un po’ dark per ora sto cercando finanziamenti”. La Headey ha però posto l’accento sul maschilismo che circo da sempre ad Hollywood, sottilineando quanto sia difficile per le donne emergere nel mondo del cinema: “L’uomo farà sempre la parte del leone nel cinema, ma ho visto che le donne stanno conquistando sempre più prepotentemente la scena e stanno avendo ruoli sempre più centrali ad Hollywood”.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati