"Sicily Jass" torna in Sicilia in concorso al Salina Doc Fest | Giornale dello Spettacolo
Top

"Sicily Jass" torna in Sicilia in concorso al Salina Doc Fest

La proiezione a Salina, all’interno del concorso Nazionale Sicilia.doc, è prevista l’8 di Giugno alle ore 16:30 presso il Centro Congressi Malfa.

"Sicily Jass" torna in Sicilia in concorso al Salina Doc Fest
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Giugno 2016 - 15.19


ATF

Il film documentario, Sicily Jass – the world’s first man in jazz, diretto da Michele Cinque, dopo essere stato ospitato in alcuni importanti festival internazionali e nazionali torna in Sicilia in concorso al Salina Doc Fest e nella rassegna filmakers in Sicilia al Taormina Film Festival.

Il film, con la partecipazione speciale di Roy Paci e Mimmo Cuticchio, girato tra la Sicilia e New Orleans, prodotto da MRF5 e Ga&a, in associazione con Rai Cinema e in collaborazione con Lazy Film, racconta l’appassionante vicenda biografica di Nick La Rocca e l’incisione del primo disco della storia del jazz.

Dopo il successo riscontrato al Festival dei Popoli di Firenze, al Seeyousound di Torino (dove gli è stata assegnata una menzione speciale) e al Doc Feed di Eindhoven, il film sarà presentato a Giugno all’interno di due tra le più importanti rassegne in Italia. La proiezione a Salina, all’interno del concorso Nazionale Sicilia.doc, è prevista l’8 di Giugno alle ore 16:30 presso il Centro Congressi Malfa. La settimana successiva sarà la volta di Taormina.

Native

Articoli correlati