Gli show di Capodanno tornano sulle ammiraglie, ma le scalette cambiano di continuo per il Covid | Giornale dello Spettacolo
Top

Gli show di Capodanno tornano sulle ammiraglie, ma le scalette cambiano di continuo per il Covid

"Capodanno in Musica" sta affrontando le difficoltà maggiori: hanno già dato buca Albano, Pio e Amedeo, Gemelli Diversi e Michele Zarrillo, sostituiti a tempo di record da Rovazzi, Meta e Tiromancino.

Gli show di Capodanno tornano sulle ammiraglie, ma le scalette cambiano di continuo per il Covid
Capodanno in Tv
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Dicembre 2021 - 17.45


ATF

di Leonardo Antonelli

Se per il capodanno su Rai 1 al momento sembra confermato il grande show “L’anno che verrà” condotto da Amadeus alle 21 con il cast che più avanti elencherò, la scaletta è invece in continua evoluzione per “Capodanno in Musica” su Canale 5 condotto da Federica Panicucci, sempre a partire dalle 21 dopo il discorso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Rispetto allo scorso anno, quando non potevano tenersi trasmissioni con la presenza del pubblico, quest’anno va molto meglio: infatti su entrambe le ammiraglie potranno andare in onda i canonici programmi che faranno compagnia ai telespettatori tra un brindisi e una canzone.

Certo è che il decreto legge emanato dal governo del 24 dicembre per contrastare l’avanzata del virus ha limitato fortemente la riuscita degli spettacoli: Rai 1 ha dovuto spostare la sede in tutta fretta dalla piazza centrale di Terni nei capannoni delle acciaierie della città, mentre Canale 5 ha optato per il teatro Petruzzelli di Bari, facendo saltare di fatto l’evento in piazza della Libertà.

Ma ora i problemi che stanno sorgendo a sole 24 ore dalla messa in onda degli spettacoli sono le defezioni degli artisti che mano a mano stanno comunicando la loro positività al Covid o il contatto diretto con dei positivi.

Come accennavo all’inizio, “Capodanno in Musica” sta affrontando le difficoltà maggiori: hanno già dato buca alla Panicucci Albano, Pio e Amedeo, Gemelli Diversi e Michele Zarrillo, sostituiti a tempo di record da Rovazzi, Meta e Tiromancino.

Per ora non ci sono problemi per lo show di Rai 1, ma i colpi di scena ( e le assenze eccellenti) purtroppo sono dietro l’angolo e non risparmiano nessuno.

Il Cast di “Capodanno in Musica” in diretta su Canale 5 dalle 21: Annalisa, Arco (Alessandro Casillo), Bianca Atzei, Boomdabash, Cedraux, Roby Facchinetti, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Mamacita, Ermal Meta, Emma Muscat, Patty Pravo, Riki, Rocco Hunt, Room9, Federico Rossi, Fabio Rovazzi, Sergio Sylvestre, Sottotono, Tecla e Alfa, The Kolors, Tiromancino, Vegas Jones, Mario Venuti, Vhelade.

Il Cast de “L’anno che verrà” in diretta su Rai 1 dalle 21: Gigi D’Alessio, Clementino, Achille Lauro, Raf, Cristiano Malgioglio, Orietta Berti, Donatella Rettore, Massimo Ranieri, Arisa, Fausto Leali, Rcomi, Marco Masini, Nek, Alba Parietti.

Native

Articoli correlati