Top

Arbore impartisce lezioni sulla canzone umoristica napoletana

Su Rai2 mercoledì 12 e mercoledì 19 lo show “Guarda … stupisci””, con Andrea Delogu, Nino Frassica e, tra gli ospiti, Gigi Proietti, Tullio De Piscopo e Stefano Bollani

Arbore impartisce lezioni sulla canzone umoristica napoletana

GdS Modifica articolo

10 Dicembre 2018 - 22.18


Preroll

Quell’irrefrenabile mattacchione dai molti talenti e dall’incredibile inventiva quale è Renzo Arbore si lancia in una “Modesta e Scombiccherata Lezione sulla Canzone Umoristica Napoletana” insieme al compare d’avventure Nino Frassica e ad Andrea Delogu. Lo show porta il titolo di “Guarda … stupisci” e va in onda su Rai2 mercoledì 12 e mercoledì 19 dicembre 2018 in prima serata.
La lezione, avvertono le note stampa, si svolge in un’aula universitaria (immaginaria ma chissà quanto) dedicata a Totò, con studenti “veri” delle discipline dello spettacolo che seguono dal vivo al programma e alle esibizioni condotte da Arbore e dalla sua Orchestra Italiana. Dove il musicista-showman indossa i panni del professore e illumina i ragazzi sulla canzone partenopea, su doppi sensi, canzoni-sceneggiate, macchiette, imitazione e via discettando.
Gli ospiti annunciati sono (nell’ordine comunicato e non di entrata in scena): Gigi Proietti, Lino Banfi, Enrico Montesano, Lello Arena, Enzo De Caro, Marisa Laurito, Stefano Bollani, Teo Teocoli, Vittorio Marsiglia e Tullio De Piscopo.
Firmano il programma di Renzo Arbore, Nino Frassica e Ugo Porcelli con Giovanna Ciorciolini e Gino Aveta. Collabora Luca Rea. Costumi di Graziella Pera. Direzione artistica Renzo Arbore. Regia di Luca Nannini.

OutStream Desktop
Top right Mobile

 

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile