Mediaset produrrà quattro film tv sugli eroi dei nostri giorni | Giornale dello Spettacolo
Top

Mediaset produrrà quattro film tv sugli eroi dei nostri giorni

Valsecchi: Vogliamo raccontare persone normali diventate eroi per aver avuto il coraggio di fare fino in fondo il loro dovere

Mediaset produrrà quattro film tv sugli eroi dei nostri giorni
Preroll

GdS Modifica articolo

22 Giugno 2016 - 14.37


ATF

Verranno raccontate le storie di: Libero Grassi, che avrà il volto di Giorgio Tirabassi, simbolo della lotta contro il ‘pizzo’; il giornalista Mario Francese (Marco Bocci), che per primo ha raccontato il potere nascente della mafia corleonese; Renata Fonte (Giulia Michelini), unico amministratore donna uccisa dalla criminalità organizzata per il suo impegno civile e Emanuela Loi, componente della scorta di Paolo Borsellino, morta nell’attentato del 1992.

Sono loro i protagonisti dei primi 4 film tv del progetto di Taodue per Mediaset ‘Liberi sognatori’, sul set a novembre per una messa in onda su Canale 5 verso marzo.
“Vogliamo raccontare persone normali diventate eroi per aver avuto il coraggio di fare fino in fondo il loro dovere, che hanno pagato con la vita i loro ideali di verità e giustizia.

Dopo questi primi quattro film ne faremo altri” spiega il produttore Pietro Valsecchi ideatore della serie con Umberto Ambrosoli, figlio di Giorgio Ambrosoli, sul quale la Taodue ha realizzato nel 1995 il film ‘Un eroe borghese’ di Michele Placido.

Native

Articoli correlati