Eroi con la toga: Falcone e Borsellino rivivono a teatro | Giornale dello Spettacolo
Top

Eroi con la toga: Falcone e Borsellino rivivono a teatro

Fino al 22 maggio va in scena lo spettacolo di Angelo Vecchio con Mario Pupella. L'ultimo spettacolo alla vigilia della strage di Capaci

Eroi con la toga: Falcone e Borsellino rivivono a teatro
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Maggio 2016 - 12.34


ATF

Fino al 22 maggio, la vigilia della strage di Capaci, va in scena al Teatro Crystal di Palermo ‘Eroi con la toga’, lo spettacolo di Angelo Vecchio, con la regia di Marco Pupella e la partecipazione di Mario Pupella, Leonardo Campanella, Daniela Melluso Pupella, Marco Feo, Massimiliano Sciascia, Davide Ruggiano, Giuseppe Bruno, Massimo Pupella e Martina Galione.

Il dramma di due magistrati palermitani, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, assassinati dalla mafia perché ritenuti pericolosi per la sopravvivenza di cosa nostra. Entrambi vittime di due rispettivi attentati al tritolo.

Il 23 maggio 1992 Falcone muore assieme alla moglie e agli agenti della scorta lungo l’autostrada Punta Raisi-Palermo, all’altezza dello svincolo per Capaci.

Borsellino finisce dilaniato da un’auto-bomba il 19 luglio dello stesso anno. Con lui, in via D’amelio, a Palermo, perdono la vita gli agenti della scorta.

In scena ci saranno anche i personaggi di Tommaso Buscetta, Totò Riina e Bernardo Provenzano.

Inoltre, il gentile contributo video del Giudice Leonardo Guarnotta, che ricorda frammenti di vita privata dei due magistrati.

Native

Articoli correlati