Violet, l'eroina napoletana che combatte la camorra | Giornale dello Spettacolo
Top

Violet, l'eroina napoletana che combatte la camorra

Violet è la protagonista del trailer prodotto da GG Studio e dalla Scuola Internazionale di Comics, che sarà presentato, domani 9 maggio presso il Cinema Modernissimo.

Violet, l'eroina napoletana che combatte la camorra
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Maggio 2015 - 15.19


ATF

Si muove, rapida, tra i vicoli di Napoli, vendicatrice notturna in lotta con la camorra. È Violet, la protagonista del trailer prodotto da GG Studio e dalla Scuola Internazionale di Comics, che sara’ presentato, nella sua versione definitiva, domani alle 11 presso il Cinema Modernissimo di Napoli.

Violet, ex prostituta, decide di cambiare vita dopo aver assistito ad una strage di “colleghe”. Supereroina, senza poteri, agisce nella cornice di una Napoli soffocante e abbagliante, dalle Vele di Scampia alla collina di San Martino. Immagini crude e realistiche che emergono in un trailer di presentazione emozionale, ricco di colpi di scena che incuriosisce lo spettatore creando affascinanti aspettative. Nata da un’idea di Marius, disegnatore aversano premiato negli Stati Uniti in occasione del contest organizzato dalla Stan Lee foundation di San Diego, Violet ha visto luce su carta con un fumetto realizzato lo scorso anno grazie alla Scuola Internazionale di Comics.

Giuliano Monni, produttore e direttore di GG Studio e della Scuola Internazionale di Comics, ha creduto da sempre nell’idea Violet: “Il fumetto e ora il teaser sono solo l’inizio di un progetto che sta muovendo con sicurezza i suoi primi passi”. Alla presentazione parteciperanno, tra gli altri, anche Claudio Curcio, Direttore Napoli Comicon, Giada Napolitano, attrice protagonista Violet (Rita Romano), Lorenzo Ruggiero e Alessia Nocera, disegnatori di Violet. “Dall’attenzione alla fotografia al ritmo rapido e incessante delle sequenze di immagini, dalle prove di attori emergenti alla sceneggiatura, la versione “carne ed ossa” di Violet si presenta come un punto di partenza di un genere “Napoli-centrico” che vuole superare i confini della citta’”, si legge nel comunicato. (DIRE)

Native

Articoli correlati