Stop a tacchi e scollature, trucco sobrio: la Bignardi censura il look di Rai3 | Giornale dello Spettacolo
Top

Stop a tacchi e scollature, trucco sobrio: la Bignardi censura il look di Rai3

Camicetta sobria, scollature minime, gonna o pantalone e tacco rigorosamente basso. Insomma... come veste la stessa Bignardi.

Stop a tacchi e scollature, trucco sobrio: la Bignardi censura il look di Rai3
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Maggio 2016 - 18.08


ATF

Direttore di Rai3 da pochi mesi Daria Bignardi ha deciso di rivedere il dress code alle conduttrici e ai conduttori di rete. Da oggi bisogna essere più sobri. Il Messaggero ha scritto che lo scorso martedì, la Bignardi ha convocato costumiste e truccatrici, dando loro precise indicazioni “Niente più abiti fascianti, niente tubini, rigorosamente banditi quelli di colore nero”, sarebbero le nuove regole, invocanti l’abolizione di outfit ritenuti “troppo sexy per la tv di Stato”.

Le regole riguarderebbero anche il make up. Il trucco dovrà essere leggero, come pure il look degli uomini: “Completo classico (gessato e non) con camicia e cravatta di buon gusto”. Bandito l’uso del tacco 12, dei décolleté troppo in vista e degli orecchini “vistosi”. “Camicetta sobria (consigliati i «colori tenui»), scollature minime (al massimo si può far prendere aria al collo), gonna o pantalone e tacco rigorosamente basso”.
Insomma… come veste la stessa Bignardi

Native

Articoli correlati